Aerei+a+rischio+collisione+in+pista%2C+momenti+drammatici
pallavoloferrarait
/2025/01/03/aerei-a-rischio-collisione-in-pista-momenti-drammatici/amp/
Curiosità

Aerei a rischio collisione in pista, momenti drammatici

Tragedia sfiorata in aeroporto, momenti drammatici: due aerei hanno rischiato una collisione in pista, cosa è successo.

In questi giorni, stanno accadendo diverse tragedie aeree che stanno lasciando tutto il mondo a bocca aperta. Il giorno di Natale, ad esempio, il volo J2-8243 è precipitato in Kazakistan dopo aver cambiato rotta: c’è ancora tanto da discutere perché non si capiscono le responsabilità.

Aeroporto visto da un aereo – Pallavoloferrara.it

In Corea del Sud, invece, un aereo si è schiantato contro un muro durante l’atterraggio a causa di problematiche al velivolo dopo un presunto impatto con i volatili: anche in questo caso, l’impatto è stato drammatico con 179 morti accertati.

Ma non è finita qui: anche in America è stata sfiorata una tragedia da brividi. I fatti risalgono al 27 dicembre scorso e c’è stato un forte rischio di incidente tra due aerei. Precisamente, il dramma è stato sfiorato nell’aeroporto internazionale di Los Angeles.

Incidente sfiorato nell’aeroporto: quasi collisione in pista, il fatto 

Ancora un dramma sfiorato per alcuni passeggeri aerei: il fatto è accaduto nell’aeroporto internazionale di Los Angeles dove si sono vissuti momenti veramente drammatici.

Aeroporto durante il tramonto – Pallavoloferrara.it

Negli USA, due aerei hanno rischiato un drammatico incidente in pista: a confermare il tutto anche la Federal Aviation Administration (FAA) che ha già annunciato di aver aperto un’indagine sull’accaduto. Lo scorso 27 dicembre, un jet privato su cui c’era a bordo la squadra di basket universitaria maschile Gonzaga University si è avvicinato di molto ad una pista dove stava invece decollando un altro aereo, precisamente un velivolo della Delta Airlanes pronto a partire per Atlanta.

Stando alle prime informazioni raccolte, il charter privato non avrebbe rispettato le indicazioni dei controllori di volo, superando il punto  indicato. Come annunciato in una nota dalla Federal Aviation Administration, i controllori del traffico aereo avevano ordinato al JEt E135 della Key Lime Air di fermarsi prima di attraversare la pista da cui stava già decollando un altro aereo. Il jet, tuttavia, non ha rispettato le indicazioni e ha oltrepassato le barre di attesa, con i controllori che hanno subito urlato ai piloti di fermarsi immediatamente. “Il jet non ha mai oltrepassato la linea del bordo pista”, è stato poi spiegato in un secondo momento.

In questi giorni, sono stati poi pubblicati sui social network i filmati dell’accaduto commentato dall’osservatore di aerei Kevin Ray. Wow! Negli anni in cui ho fatto questo lavoro, non ho mai sentito un controllore ATC dire a un aereo ‘Stop, stop, stop’“, ha rivelato il grandissimo esperto.
Francesco DAndolfo

Recent Posts

Esagera col botox, il dramma della star

L'amata star ha scioccato tutti i suoi fan con una rivelazione a sorpresa: esagera con…

2 giorni ago

Una nuova moda sugli aerei, l’avvertimento: “Può essere pericoloso”

In che cosa consiste questo grosso problema che porta disagi a non finire negli aerei.…

2 giorni ago

5 buoni propositivi per il Nuovo Anno che ti faranno arrivare dritto all’obiettivo

Iniziare l'anno con il giusto livello di motivazione e questi 5 buoni propositivi renderà ogni…

2 giorni ago

Non cede il posto a una signora anziana: caos su un volo aereo

Ci sono alcuni fatti che lasciano sempre tutti senza parole: non cede il posto ad…

2 giorni ago

Diamanti veri o falsi? Come faccio a riconoscerli

Per una donna non potrebbe esserci regalo più bello, per cui se stai pensando di…

2 giorni ago

Bagno di Capodanno, nel nome dell’Uomo Atermico: i Vichinghi fanno il tuffo nell’Adriatico

È un appuntamento che si rinnova ogni 1° gennaio ma che quest'anno ha avuto un…

3 giorni ago