Sinner, che delusione: non è il numero uno!

Jannik Sinner ha vissuto un 2024 spettacolare: il tennista italiano, tuttavia, non è il numero uno in una delle classifiche più attese.

Jannik Sinner ha vissuto un 2024 da protagonista assoluto. Il fenomeno italiano ha distrutto tutti i suoi avversari, anche quelli più quotati come Djokovic.

Delusione Sinner
Jannik Sinner, che delusione – Pallavoloferrara.it

L’anno si è aperto con la meravigliosa vittoria agli Australian Open: nessuno poteva immaginare una sua vittoria nel primo Slam dell’anno. Jannik ha vissuto soltanto un periodo di appannamento a margine di Wimbledon: proprio durante il torneo britannico, il nativo di San Candido si è arreso contro Medvedev ma durante l’incontro ha accusato anche un malore.

A causa di alcuni acciacchi fisici, il numero 1 del Ranking Mondiale ha poi deciso di non prendere parte alle Olimpiadi e prepararsi così agli ultimi tornei stagionali. Sono arrivate infatti le meravigliose vittorie alle ATP Finals e soprattutto in Coppa Davis. Attenzione però: in giornata è arrivata un’amara sorpresa per tutti i suoi tifosi. In una delle classifiche più attese dell’anno, il nostro Sinner non è primo: anzi, davanti a lui ci sono diversi nomi inaspettati.

Jannik Sinner, che delusione: non è lui il primo in classifica

Dopo una lunga attesa, sono arrivati i risultati degli Atleti Aips dell’anno 2024: ancora una volta, sono stati votati da 518 giornalisti provenienti da 111 paesi diversi. In questo tradizionale dibattito, vengono piazzati in classifica gli atleti che hanno dominato il mondo dello sport nell’anno che è in uscita (in questo caso ovviamente il 2024).

Delusione Sinner
Jannik Sinner durante un game – Pallavoloferrara.it

La leader della classifica è stata Biles, che ha vinto ben tre medaglie d’oro olimpiche ed una sola d’argento ai giochi di Parigi. La ginnasta 27enne ha ottenuto ben 703 puti ed ha ottenuto quindi il premio di miglior atleta femminile dell’anno per la quinta volta in carriera. Secondo posto per la centrocampista del Barcellona Aitana Bonmati, che ha anche ottenuto il premio di miglior giocatrice Fifa per il secondo anno consecutivo. Terzo posto per Julien Alfred con 263 punti (Befana speciale per Nek e per Adriano Celentano: ecco il motivo).

Veniamo invece alla classifica dedicata agli uomini. Primo posto indiscusso per Duplantis, l’atleta che ha dominato durante le Olimpiadi. Lo svedese, dopo i due secondi posti nelle edizioni 2022 e 2023, ha finalmente vinto il prestigioso premio. Secondo posto, un po’ inaspettato, per Novak Djokovic: il tennista serbo, tuttavia, ha vinto le Olimpiadi a 37 anni. Terzo posto per Tadej Pogacar: lo sloveno è diventato il primo ciclista maschio dal 1987 a vincere la Tripla Corona del Tour de France, del Giro d’Italia e del titolo mondiale. In classifica ci sono anche Vinicius (il calciatore del Real Madrid), Alcaraz (il grande rivale di Sinner) e Yamal (altro calciatore).

Delusione Sinner
Jannik Sinner in primo piano – Pallavoloferrara.it

E il nostro Jannik Sinner? L’altoatesino ha conquistato soltanto l’ottavo posto in questa speciale classifica: poco importa, il classe 2003 è pronto per prendersi la scena anche nel 2025.

Gestione cookie