Don+Matteo%3A+ora+per+Nino+Frassica+arriva+un+nuovo+ruolo+in+una+fiction+Rai
pallavoloferrarait
/2024/12/31/don-matteo-ora-per-nino-frassica-arriva-un-nuovo-ruolo-in-una-fiction-rai/amp/
Breaking News

Don Matteo: ora per Nino Frassica arriva un nuovo ruolo in una fiction Rai

Dopo Don Matteo Nino Frassica ritorna sul piccolo schermo con un nuovo personaggio. È una new entry in un’altra amata fiction Rai

Don Matteo ha terminato la messa in onda da poco, prima dell’inizio delle vacanze natalizie con ascolti che portano sempre a festeggiare (per questo si parla già della 15esima edizione). Ora la presenza di Raul Bova non è più vista come “strana” ma accolta come nuovo volto amico che si è saputo far amare dopo le tante stagioni che hanno visto Terence Hill come protagonista assoluto.

Nino Frassica in Don Matteo nel ruolo del maresciallo Cecchini (Pallavoloferrara.it)

Accanto a lui tanti altri volti che per il pubblico rappresentano proprio il cuore della fiction. Tra questi l’inimitabile Nino Frassica che nonostante il tempo e le edizioni che passano continua ad essere da tres d’union tra i tanti volti. Proprio lui, così amato dal pubblico, farà la sua comparsa in un’altra fiction della Rai.

Nino Frassica arriva in Un passo dal cielo 8

È una delle fiction Rai che negli ultimi anni si è saputa far amare, al pari di Don Matteo e adesso sta per tornare. La data della messa in onda dell’ottava stagione è già fissata e la Rai l’ha già comunicata. Si tratta del 9 gennaio per un ritorno in prima serata su Rai 1.

Parliamo di Un passo dal cielo, la fiction che ha portato gli italiani nel cuore delle montagne, le Dolomiti, che li ha conquistati con i suoi paesaggi incredibili, e a tratti magici, oltre che con le sue storie.

La locandina di Un passo dal cielo 8 (Pallavoloferrara.it)

Ritroveremo Manuela e Vincenzo Nappi, interpretati da Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello, e Nathan (interpretato da Marco Rossetti) che continuerà la ricerca delle sue origini e si scontrerà con un nuovo mistero. Si imbatterà in un affascinante scienziato interpretato da Raz Degan. Ma non sarà la sola new entry. Come avrete capito, ci sarà spazio anche per Nino Frassica.

Un nuovo personaggio ma la verve resta

Nino Frassica che tanto ci ha fatto ridere in Don Matteo nel ruolo del maresciallo Cecchini si è calato in una nuova avventura nel cuore delle montagne.

Dalle atmosfere di Spoleto, lo vedremo proiettato tra gli interpreti di Un passo dal cielo 8 nel cuore della natura immensa e selvaggia delle Dolomiti.

Nino Frassica nel trailer di Un passo dal cielo 8 (Pallavoloferrara.it)

Dal trailer si capisce che il noto e amato attore siciliano non farà mancare la sua verve nemmeno in questa occasione. Nei 12 episodi della fiction che dovrebbe concludersi a marzo interpreterà il  “magico” Nino, zio di Carolina, la moglie di Vincenzo Nappi.

Le sfide dei cambiamenti climatici

Un passo dal cielo è una fiction prodotta da Lux Vide e Rai Fiction, diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo. Un lavoro che non racconta solo storie intriganti ma che ci parla e affronta il delicato quanto attuale tema dei cambiamenti climatici.

Un presente che non può più storcere il naso davanti il conto che la natura ci sta presentando. Se ne rendono conto i protagonisti che di episodio in episodio si trovano a fronteggiare sfide ambientali importanti.

Francesca Bloise

Recent Posts

Esagera col botox, il dramma della star

L'amata star ha scioccato tutti i suoi fan con una rivelazione a sorpresa: esagera con…

1 ora ago

Una nuova moda sugli aerei, l’avvertimento: “Può essere pericoloso”

In che cosa consiste questo grosso problema che porta disagi a non finire negli aerei.…

3 ore ago

5 buoni propositivi per il Nuovo Anno che ti faranno arrivare dritto all’obiettivo

Iniziare l'anno con il giusto livello di motivazione e questi 5 buoni propositivi renderà ogni…

11 ore ago

Non cede il posto a una signora anziana: caos su un volo aereo

Ci sono alcuni fatti che lasciano sempre tutti senza parole: non cede il posto ad…

14 ore ago

Diamanti veri o falsi? Come faccio a riconoscerli

Per una donna non potrebbe esserci regalo più bello, per cui se stai pensando di…

18 ore ago

Bagno di Capodanno, nel nome dell’Uomo Atermico: i Vichinghi fanno il tuffo nell’Adriatico

È un appuntamento che si rinnova ogni 1° gennaio ma che quest'anno ha avuto un…

22 ore ago