Il giorno della Befana sarà speciale per due cantanti italiani: Adriano Celentano e Nek. Ma che cos’hanno in comune?
Il 6 gennaio è il giorno dedicato alla Befana. Tutti i bambini sono curiosi di arrivare a quel giorno e a quella notte in particolare perché sanno che la vecchietta porterà loro alcuni regali (o il famoso carbone). Anche alcuni artisti aspettano con trepidazione quel giorno, tra questi Nek e Adriano Celentano. Ma che cos’hanno in comune i due cantautori? Scopriamolo.
Stiamo parlando di due cantanti ben inseriti nel mondo della musica italiana e non solo. Entrambi, dopo una lunga carriera alle spalle, continuano ancora oggi ad avere molto successo. I loro fan non li abbandonano mai, nemmeno per un secondo. C’è qualcosa che li accomuna, ma andiamo per ordine.
Adriano Celentano non è solo un cantautore ed un cantante affermato, ma è anche un attore, uno sceneggiatore, regista, cabarettista, autore, produttore e showman. I suoi spettacoli televisivi degli ultimi anni hanno creato un’attesa pazzesca e hanno avuto un successo straordinario.
Insomma, il molleggiato, come viene chiamato, non si è fatto mancare nulla sul piano professionale e su quello privato nemmeno. Lunghissima la sua storia d’amore con Claudia Mori, con la quale ha avuto tre figli: Rosalinda, Rosita e Giacomo. Ma cosa c’entra con il 6 gennaio?
Celentano è nato il 6 gennaio 1938. Quindi, significa che il giorno della Befana è proprio il suo compleanno. Nel 2025, l’artista compirà 87 anni. Tantissime sono le cose che ha fatto e che ha realizzato di grande successo. Nella musica vanta grandi successi che tutti conoscono e cantano, ha dato vita a moltissime provocazioni e ha fatto tanta ironia sui temi più disparati. Forse qualche nuovo progetto è ancora in cantiere dal momento che sembra essere ancora in gran forma e avere tante cose da dire? Vedremo che cosa ci porterà questo 2025.
Abbiamo parlato, però, di qualcosa in comune tra Adriano Celentano e Nek. Sono due artisti molto diversi tra loro, ma entrambi fanno parte della tradizione della musica italiana. Ebbene, anche Nek è nato il 6 gennaio, del 1972. Hanno due età diverse, ovviamente, ma il giorno della nascita li lega e ogni anno sanno perfettamente che è così.
Filippo Neviani, vero nome di Nek, ha iniziato la sua carriera negli anni Novanta, prima con una band, poi da solista. Ancora oggi, dopo oltre 30 anni, continua a scrivere, a pubblicare nuovi album e fare collaborazioni di successo, l’ultima con Francesco Renga, ad esempio. Il 6 gennaio 2025 compirà 53 anni.
Tutti lo ricordano per la canzone Laura non c’è, che ha avuto un successo mondiale e tradotta in tantissime altre lingue oltre all’italiano. Tuttavia, Filippo ha poi costruito una discografia ampia e molto varia. È tornato più volte al Festival di Sanremo e non si è fermato solo alla musica. Ha iniziato a partecipare a diversi programmi televisivi e ad oggi è anche conduttore di Dalla Strada al Palco.
Insomma, due artisti che hanno in comune la data di nascita e che presto festeggeranno un anno in più, tanta esperienza e maturità. Noi ci uniamo agli auguri che arriveranno come un fiume per entrambi su tutti i canali social e nella loro vita privata naturalmente.
In che cosa consiste questo grosso problema che porta disagi a non finire negli aerei.…
Iniziare l'anno con il giusto livello di motivazione e questi 5 buoni propositivi renderà ogni…
Ci sono alcuni fatti che lasciano sempre tutti senza parole: non cede il posto ad…
Per una donna non potrebbe esserci regalo più bello, per cui se stai pensando di…
È un appuntamento che si rinnova ogni 1° gennaio ma che quest'anno ha avuto un…
Come abbiamo notato negli anni precedenti e appreso dai vari eventi che ogni gennaio popolano…