Befana+imbiancata%3A+nella+calza+porta+tanta+neve
pallavoloferrarait
/2024/12/30/befana-imbiancata-nella-calza-porta-tanta-neve/amp/
Categories: Breaking News

Befana imbiancata: nella calza porta tanta neve

Il conto alla rovescia alla Befana è partito: nella calza del 2025 potrebbe portare non solo delizie, ma anche tanta neve. Scopriamo le previsioni meteo per il prossimo 6 gennaio. 

I giorni clou del Natale sono passati, ma le feste sono nel loro vivo. Mancano le emozionanti celebrazioni del Capodanno, per poi lasciare il posto all’Epifania, con cui anche quest’anno si chiudono le feste, portando a un pizzico di nostalgia sia nei grandi che nei piccini.

La ricorrenza della Befana – (Pallavoloferrara.it)

Prevista in calendario ogni 6 gennaio, questa ricorrenza è connessa a un velo di tristezza, visto che è il simbolo per antonomasia della fine del periodo natalizio, dovendo aspettare l’anno successivo per tirare nuovamente fuori gli addobbi: dopo questa giornata si smonta l’albero e si riprende in mano la propria routine (scopri qui come superare la tristezza che possono vivere i più piccoli durante il periodo natalizio).

C’è di bello che l’Epifania è associata alla Befana, che per i più piccoli è una vecchina che porta i dolci nella calza: oltre alle calze piene di bontà, quest’anno questa figura porterà anche tanta neve, come hanno predetto le previsioni del meteo.

Le previsioni meteo per l’Epifania

Il 2024 si chiude con un Natale freddissimo. Quello di quest’anno è stato un periodo delle feste davvero gelido: se dopo il 24 e il 25 le temperature si sono  alzate, un’ondata di freddo è pronta a tornare. La neve è attesa in Italia nelle quote collinari, ma nei prossimi giorni potrebbe arrivare anche a basse quote.

La neve arriva per la Befana – (Pallavoloferrara.it)

L’inverno 2024 è stato molto freddo e si chiude con temperature davvero rigide. Dopo un Natale dal clima gelido, in questi ultimi giorni dell’anno c’è un po’ meno freddo e non è prevista neanche una goccia di pioggia. Durante il Capodanno il clima sarà stabile e ci sarà meno freddo, regalandoci temperature meno rigide rispetto a quelle dei giorni scorsi. Tuttavia, la situazione è pronta a ribaltarsi totalmente con l’arrivo dell’Epifania: infatti, secondo le previsioni meteo, tra il 5 e il 7 gennaio, arriverà l’aria gelida dal Polo Nord che giungerà dritta in Europa orientale, dove si accumulerà una massa gelida destinata ad avere ripercussioni anche sull’Italia.

Befana e previsioni del meteo: un’ondata di freddo è in arrivo

L’arrivo della Befana coincide nel 2025 quindi con un’ondata di gelo: non solo le temperature saranno in ribasso, ma il 6 gennaio – per via del vortice polare – la neve farò capolino nel nostro paese.

Neve prevista per l’Epifania – (Pallavoloferrara.it)

L’Epifania sarà freddissima e ci potranno essere anche nevicata a bassa quota. Non è ancora certo se l’onda di freddo proveniente dal polo sud colpirà effettivamente l’Italia: si dovranno aspettare i prossimi giorni per verificare se la Befana quest’anno porterà o meno la neve. Per molti la speranza è quella, amando i paesaggi innevati che fanno subito tanto Natale, potendo così godersi ancora un pizzico di magia anche se le feste sono ormai alla fine.

Virginia Grozio

Recent Posts

Una nuova moda sugli aerei, l’avvertimento: “Può essere pericoloso”

In che cosa consiste questo grosso problema che porta disagi a non finire negli aerei.…

1 ora ago

5 buoni propositivi per il Nuovo Anno che ti faranno arrivare dritto all’obiettivo

Iniziare l'anno con il giusto livello di motivazione e questi 5 buoni propositivi renderà ogni…

9 ore ago

Non cede il posto a una signora anziana: caos su un volo aereo

Ci sono alcuni fatti che lasciano sempre tutti senza parole: non cede il posto ad…

12 ore ago

Diamanti veri o falsi? Come faccio a riconoscerli

Per una donna non potrebbe esserci regalo più bello, per cui se stai pensando di…

16 ore ago

Bagno di Capodanno, nel nome dell’Uomo Atermico: i Vichinghi fanno il tuffo nell’Adriatico

È un appuntamento che si rinnova ogni 1° gennaio ma che quest'anno ha avuto un…

20 ore ago

Ora tocca al Capodanno Cinese: quando si festeggia quest’anno

Come abbiamo notato negli anni precedenti e appreso dai vari eventi che ogni gennaio popolano…

23 ore ago