Don Matteo, il finale non poteva essere dei migliori: aspettiamo il seguito

Don Matteo, finale di fuoco sui canali Rai: fan in delirio, aspettiamo tutti con ansia il seguito della straordinaria serie.

La Rai, negli ultimi anni, sta sfornando prodotti molto interessanti che conquistano sempre il pubblico con irrisoria facilità. I dati legati allo share televisivo testimoniano ciò: spesso e volentieri, Rai 1 batte la concorrenza degli altri canali.

Don Matteo non poteva finire così
Don Massimo in primissimo piano – Pallavoloferrara.it

Mare Fuori, ad esempio, può tranquillamente essere considerata la serie dei record. Altri prodotti notevoli sono senza ombra di dubbio “Un posto al sole”, “Mina settembre”, “Il Paradiso delle Signore” e l’Amica geniale”.

Da diversi anni, sui canali Rai, vanno in onda anche le puntate di Don Matteo: la serie tv con il prete capace di risolvere i casi al fianco della polizia continua a far emozionare di anno in anno. Dopo aver superato il trauma per la sostituzione di Terence Hill con Raoul Bova (nei panni di Don Massimo), gli spettatori hanno risposto presente e hanno guardato con grande trasporto ed emozione le puntate della quattordicesima stagione. La puntata del 19 dicembre ha fatto impazzire tutti: il finale non poteva essere dei migliori e c’è già chi aspetta Don Matteo 15.

Don Matteo 14, il bilancio di una stagione da favola

La quattordicesima stagione di Don Matteo è stata a dir poco straordinaria: la Rai può esultare per ascolti clamorosi. Ogni puntata ha regalato un crescendo di emozioni, con il numero dei telespettatori che cresceva sempre di più. Della stagione n.14, tutto è piaciuto: anche le new entry come Federica Sabatini (Giulia Mezzanotte nella serie, sorella di Don Massimo), hanno conquistato il pubblico. Benissimo anche Eugenio Mastrandea nei panni del Capitano Martini.

Don Matteo non poteva finire così
Una scena da Don Matteo 14 – Pallavoloferrara.it

Fan scatenati sul profilo Instagram dedicato a Don Matteo 14: belli i messaggi postati che esaltano la super serie. Il finale di stagione ha ovviamente conquistato tutti: gli sceneggiatori hanno fatto un lavoro straordinario, regalando emozioni, lacrime, gioie e colpi di scena. Adesso gli italiani aspettano ovviamente l’arrivo della quindicesima stagione: una serie così amata ha ancora tantissimo da dare (Don Matteo 15: è questa la trama in anteprima).

I follower, sempre sui social network, hanno fatto i complimenti a Federica Sabatini: Giulia è stata indubbiamente la più amata in questo Don Matteo 14, superando anche il nostro Don Massimo. “Un plauso al personaggio di Giulia perché è veramente quello di una grande donna. È intelligente, generosa, altruista ed empatica. È riuscita a cogliere nel segno e a capire cosa bloccasse Diego, la paura di lasciarsi andare. L’ha scosso al punto tale da farlo rischiare e l’amore è proprio questo, implica coraggio e fiducia. E rende migliori. Diego ne sa qualcosa“, ha scritto un utente sul web.

Don Matteo non poteva finire così
Don Massimo in bici – pallavoloferrara.it

Anche il sindaco di Spoleto ha confermato l’arrivo di altre stagioni: ovviamente non si sa ancora quando ritornerà la straordinaria serie.

Gestione cookie