Il regalo di Natale da 2.500 euro dell’azienda ai dipendenti: sembra incredibile, ma è successo proprio in Italia
Natale è sinonimo non solo di recupero delle tradizioni, ma anche di corsa ai regali che vorremmo consegnare alle persone che ci sono care, e che desidereremmo a tutti i costi sorprendere.
Per chi ha un’azienda, la questione regali si complica ulteriormente, in quanto l’esigenza non è solamente quella di consegnare piccoli presenti alla propria famiglia e agli affetti, ma anche ai dipendenti. Su cosa puntare? Un panettone da scartare nei giorni di festa, o magari una tazza personalizzata con il logo dell’azienda?
C’è chi, per questo Natale 2024, ha deciso di superarsi e di stupire i propri dipendenti come non aveva mai fatto prima. A cosa ci stiamo riferendo? A un caso che ha riguardato un’azienda del nord Italia. Il regalo di Natale arrivato ai mille dipendenti, quest’anno, è stato davvero oltre ogni aspettativa.
C’è chi opta per bottiglie di vino, chi di spumante, chi per box con pacchi di pasta, torroni e biscotti. La LTC Group, azienda con sede in via Novara, a Legnano, non ha invece badato a spese per questo 2024.
La famiglia Bertelli, proprietaria dell’azienda, ha infatti preso la decisione, insieme alla dirigenza, di sorprendere i mille dipendenti con un bonifico da ben 2.500 euro per ciascuno di loro. Un premio straordinario di cui i dipendenti potranno beneficiare proprio a Natale, periodo di spese per eccellenza.
“Questo riconoscimento – sono le motivazioni fornite da LTC Group – conferma l’attenzione costante verso il valore delle persone, che rappresentano il cuore pulsante dell’azienda“.
Un premio, quello pensato per i dipendenti, annunciato nel corso della tradizionale festa natalizia in cui ci si scambia gli auguri di Natale. E anche un segno che la storica azienda di Legnano, fondata nel 1957, diviene ogni anno più solida.
Partita in sordina, negli anni la realtà è cresciuta fino a diventare leader indiscussa nella produzione di nuclei magnetici per trasformatori e reattori, che coprono infinite applicazioni industriali per la generazione e distribuzione dell’energia.
In Italia, LTC Group vanta di ben sei sedi produttive, a cui sono da sommarsi i due stabilimenti di Dubai e una nuova presenza produttiva a Taiwan, inaugurata nel 2023. Peraltro, proprio nel corso di quest’anno, il gruppo ha annunciato una nuova volontà espansiva in Canada. “Guardando al futuro – conclude la dirigenza – continueremo a investire in innovazione e sostenibilità, con l’obiettivo di rafforzare la posizione di leadership a livello mondiale“.
Un abbondante stipendio extra che si va ad aggiungere alle dodici mensilità già percepite dai dipendenti. Cosa farne? Le possibilità, per i lavoratori della LTC Group, sono molteplici. C’è chi potrebbe scegliere di investirli per tamponare oneri finanziari o bollette, chi potrebbe decidere di regalarsi esperienze esclusive, e chi addirittura un viaggio. Le vie di spesa, insomma, sono infinite.
"E' nato prima l'uovo o la gallina?": questa è una delle domande più gettonate, ma…
Quante volte abbiamo visto o sentito parlare dell'inaugurazione di una nave e dell'usanza di rompervi…
Quanto davvero ascoltiamo le persone quando ci parlano? L'esperto spiega quello che accade durante una…
In cucina c'è un cibo buonissimo e super nutriente che non ha praticamente controindicazioni, fa…
Circa un bimbo su cento nasce con un disturbo cardiaco: nei casi più gravi si…
Uno studio ha esaminato il comportamento delle persone alla guida, scoprendo i tre tic più…