Brutta botta per Paola Egonu nel giorno del compleanno: la star azzurra rimedia una figuraccia

Prosegue il mondiale di pallavolo per club, nel giorno del suo compleanno, la star Paola Egonu rimedia una figuraccia.

Prosegue il mondiale di pallavolo per club. Ieri, 18 dicembre, proprio nel giorno del compleanno della star Paolo Egonu, la Vero Volley Milano si è scontrata contro la squadra cinese delle Tianjin Bohai Bank. Nonostante la grande prova della Egonu, che ha trascinato la sua squadra in ogni set, nulla è stato possibile contro le avversarie.

La stella del volley Paolo Egonu
La stella del volley Paolo Egonu (Pallavoloferrara.it)

Le cinesi di Tianjin Bohai Bank si sono imposte in tre set, mettendo in grave crisi il cammino delle milanesi. Ora, il percorso delle lombarde è in bilico, tra l’altro, potrebbero affrontare il derby in semifinale. La Numia Vero Volley Milano ha dovuto subire una brusca frenata, nonostante una partita eccezionale della Egonu, la quale ha realizzato da sola 22 punti.

Brusca frenata per la Numia Vero Volley Milano contro le cinesi: la sconfitta nel giorno del compleanno della Egonu

Proprio nel giorno del compleanno di Paola Egonu, la quadra italiana ha sofferto parecchio, compromettendo la seconda giornata del Mondiale per club 2024 di pallavolo femminile di Hangzhou. Le finaliste della Champions League hanno perduto in tre set contro la avversarie del Tianjin Bohai Bank, nello scontro diretto per il primo posto nel girone A.

La sconfitta, 25 – 21, 25 – 22, 25 – 23, pesa parecchio. Una match entusiasmante e combattuto, ma per le italiane non c’è stato nulla da fare, con le cinesi sempre un passo avanti. Paola Egonu ha trascinato la sua squadra, portando a casa 22 punti e tre muri. Nonostante il vantaggio in alcuni momenti del match, le cinesi sono state gelide e hanno saputo rimontare facilmente.

La squadra della Volley Milano
La squadra della Volley Milano (Pallavoloferrara.it)

Tra l’altro, la Vero Volley ha commesso diversi errori, favorendo le padrone di casa. Ora, la situazione nel girone si complica, con la Vero Volley Milano che dovrà lottare per poter accedere all’ultima sfida del girone. Nella prossima partita si ritroveranno in campo contro le egiziane dello Zamalek Sporting Club, nettamente inferiori alle italiane.

La squadra lombarda terza nel girone, rischia l’eliminazione: chi incontrerà nelle prossime giornate

Sin dal primo set si era capito che per le italiane sarebbe stata una partita difficilissima, con le cinesi super concentrate sia in difesa che in attacco. Anche se hanno commesso diversi errori, la Vero Volley Milano non ha saputo approfittarne. La pallavolista più pagata al mondo: la vera star viene dalla Turchia

La Numia Vero Volley Milano con la squadra cinese
La Numia Vero Volley Milano con la squadra cinese (Pallavoloferrara.it)

Le pallavoliste allenate da Stefano Lavarini, però, non dovranno perdere la concentrazione. Al momento sono in terza posizione e rischiano di essere eliminate. Sono dietro anche al Gerdau Minas, tra l’altro davanti a loro c’è lo spettro del derby contro il Conegliano, proprio in semifinale, squadra che si appresta a chiudere il girone in prima posizione. Paola Egonu finisce su un calendario.

Gestione cookie