Caso+Sinner%2C+nei+guai+finisce+il+suo+principale+accusatore
pallavoloferrarait
/2024/12/22/caso-sinner-nei-guai-finisce-il-suo-principale-accusatore/amp/
Altri Sport

Caso Sinner, nei guai finisce il suo principale accusatore

Il caso Sinner prosegue, trascinandosi dietro molte polemiche, a queste si aggiunge l’attacco intollerabile di un altro tennista.

Questa volta, a finire al centro della bufera, è il tennista australiano Nick Kyrgios, anche lui, in questo periodo, alle prese con gli allenamenti per gli imminenti Australian Open, al via il prossimo gennaio. Kyrgios è uno dei principali accusatori di Jannik Sinner, che del tennista italiano ha sempre parlato male, forse per via della rivalità che va oltre l’aspetto sportivo.

I due tennisti durante Wimbledon (Pallavoloferrara.it)

Ma Kyrgios, sin dall’inizio di carriera ha fatto parlare di sé, per via del suo comportamento nevrotico nei confronti del pubblico, degli arbitri e della stampa. Un carattere irrequieto, il suo, e una lingua molto affilata, che ne hanno compromesso la reputazione in più occasioni. Il suo controverso rapporto con il tennis professionistico gli ha comportato numerose sanzioni. Ora, il duro attacco contro Sinner.

Il duro attacco contro Sinner, le sue parole scatenano il caos e in tanti chiedono una punizione

Tra insulti agli avversari, alcuni anche molto sgradevoli, condotta contraria all’integrità di gioco, insolenza nei confronti di arbitri e pubblico, fino agli atti osceni e comportamento antisportivo, su Nick Kyrgios ci sono tante cose da dire. Una delle ultime reazioni antisportive era avvenuta proprio contro Jannik Sinner, durante i Masters di Miami, quando aveva insultato l’italiano per tutto il match, pagando poi una sanzione di 35 mila dollari per “abusi verbali”.

La volta precedente, invece, era stato sanzionato con 25 mila dollari di multa per aver scagliato la racchetta contro Rafael Nadal, in un incontro nel quale era stato stracciato. Insomma, un animo ribelle, che ora ha superato ogni limite. Presso l’ATP, infatti, è giunta una lettera firmata da alcuni professionisti, i quali citano l’articolo numero 8.03 del codice di condotta dell’ATP, nella quale si richiede di intervenire contro l’australiano, per l’ennesima volta.

Il tennista australiano Nick Kyrgios (Pallavoloferrara.it)

In vista degli Australian Open, Kyrgios ha lanciato nuove accuse contro il numero 1 al mondo, affermando: “scatenerò una bolgia contro di lui, se lo dovessi incontrare”. In pratica, una minaccia bella e buona, senza contare che questa arriva dopo una lunga serie di accuse riguardanti la questione Clostebol e il caso di doping. L’ATP dovrebbe intervenire, dovrebbe prendere una posizione in maniera formale contro Nick Kyrgios.

La lettera arrivata all’ATP: occorre fermare Nick Kyrgios, rappresenta un pericolo per il tennis

Si richiede espressamente di intervenire contro Kyrgios, accusato di diffamazione e di messaggi di odio nei confronti dei colleghi. Le sue parole di violenza sono intollerabili, e il suo ruolo non è consono nel mondo dello sport professionistico. “Siamo costernati e preoccupati dalle malvagie espressioni di Nick Kyrgios”, si legge nella lettera, e si temono disagi per il torneo australiano.

Nick Kyrgios intervistato dopo un match (Pallavoloferrara.it)

Anche in memoria di diversi atti violenti accaduti sul campo nel corso degli anni, come l’accoltellamento di Monica Seles, nel 1993, pugnalata da un tifoso ossessionato da Steffi Graf. Una condotta non tollerabile. Il messaggio è diretto anche all’ex tennista Andrea Gaudenzi, oggi presidente dell’ATP, chiamato a prendersi le dovute responsabilità e a intervenire nell’immediato contro una minaccia reale.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Sapevi che c’è un ingrediente che non scade praticamente mai?

In cucina c'è un cibo buonissimo e super nutriente che non ha praticamente controindicazioni, fa…

5 ore ago

Neonati malati di cuore: una novità interessante che farà piacere a tutti

Circa un bimbo su cento nasce con un disturbo cardiaco: nei casi più gravi si…

8 ore ago

3 tic al volante di cui soffriamo tutti (ma non lo ammettiamo). I perché svelati dalla scienza

Uno studio ha esaminato il comportamento delle persone alla guida, scoprendo i tre tic più…

8 ore ago

Difficoltà a prendere sonno, può dipendere da un gesto comunissimo: lo rivela la scienza

Secondo gli scienziati all'origine delle difficoltà ad addormentarsi potrebbe trovarsi un gesto molto comune, praticato…

12 ore ago

Altro che Turchia e Argentina: la nuova serie tv in streaming più amata dagli italiani arriva dall’India

Altro che Turchia e Argentina, oggi la nuova serie tv in streaming più di tendenza…

16 ore ago

Altro che leggenda, le fogne sono piene di enormi coccodrilli: la scoperta terrificante

Scene del genere le abbiamo viste solamente in film, telefilm, cartoni animali, videogiochi e libri.…

19 ore ago