Confermata la nuova stagione di Don Matteo, la quindicesima, gli sceneggiatori sono già al lavoro: quale sarà la trama e le novità previste?
A seguito della grande richiesta da parte del pubblico, la Rai ha confermato la lavorazione della nuova stagione della fortunata serie Don Matteo, giunta ormai alla quindicesima stagione. Ora che si sta chiudendo la quattordicesima, con Don Massimo, interpretato da Raul Bova, che ha definitivamente sostituito Don Matteo, interpretato da Terence Hill, si sta lavorando al nuovo progetto in arrivo nel 2026.
Sceneggiatori all’opera per definire la trama di Don Matteo 15, ora che si è chiusa la quattordicesima stagione, risolvendo molte delle tessere del puzzle, ma non tutte, lasciando dunque nuovi indizi e scenari aperti a un eventuale sviluppo. La Rai, proprio in questi giorni, ha annunciato in modo trionfalistico che Don Matteo 15 arriverà nel 2026, a seguito dell’ottimo share conquistato di puntata in puntata.
Don Matteo 15 si farà: gli sceneggiatori al lavoro sullo sviluppo della trama
Ormai è una certezza il ritorno di Raul Bova nei panni di Don Massimo. La data di uscita della nuova stagione è tra la fine del 2025 e la primavera del 2026, quasi sicuramente sarà inserita nel palinsesto Rai del 2026, con la conclusione delle riprese per la prossima estate, salvo imprevisti. Cosa possiamo aspettarci dalla prossima stagione?
I punti su cui far luce sono molteplici, Mario Ruggeri, supervisore della sceneggiatura della serie, ha rivelato alcune piccole anticipazioni, riguardanti il cast e la produzione. Saranno contenti tutti gli appassionati della serie, la quale continua a macinare successi e ad essere guardata da milioni di telespettatori. Il tutto grazie a una buona trama, fitta di intrighi, e a un ottimo cast.
Tra vecchi personaggi, anche i nuovi inseriti hanno saputo destare la simpatia e il rispetto del pubblico da casa. Eugenio Mastrandrea, Federica Sabatini, Gaia Messerklinger e ovviamente Nino Frassica sono entrati nel cuore dei telespettatori, mentre Raul Bova ha saputo raccogliere egregiamente l’eredità lasciata da Terence Hill.
Le novità di Don Matteo 15: Don Massimo in piena crisi, dovrà affrontare seri problemi
Le riprese per la prossima stagione partiranno nella primavera del 2025, ma la sceneggiatura è già iniziata. Quali sono le novità che ci attendono? Nella prossima stagione della serie targata Rai troveremo volti nuovi, altri confermati dall’ultima stagione andata in onda, ma non solo, perché saranno ampliate alcune vicende rimaste in sospeso. Don Massimo sarà il protagonista assoluto, e si troverà al centro di situazioni molto delicate: affronterà dei momenti di crisi.
Sarà posta grande attenzione nel rapporto tra Diego e Giulia, quindi si svilupperà ulteriormente il loro legame, così come in quello tra Anna e Marco. E ancora, si insisterà sulla crisi emotiva di Nino Cecchini (Nino Frassica) dopo la morte di Patrizia. Nathalie Guetta, ossia Natalina, è stata confermata anche il prossimo anno, nonostante il desiderio, da parte dell’attrice, di uscire dal cast. Un Posto Al Sole: le ultime puntate dell’anno promettono scintille.