Qual è stata la domanda più richiesta a OK Google? Rimarrete davvero sorpresi perché è assolutamente incredibile.
Quante volte durante il giorno cerchiamo OK Google per qualche perplessità o curiosità? Accade molte volte e probabilmente anche le altre persone hanno gli stessi dubbi che hai tu. Esatto, perché confrontando le ricerche e i dati, sorgono degli argomenti più di altri ricercati in massa. Soprattutto, emerge una domanda abbastanza particolare, ma vediamo tutti i dettagli.
Tutti pensano al Natale che è alle porte e, magari, ad andare a fare un giro ai più belli Mercatini di Natale. Ma la settimana successiva è di nuovo festa e si dice addio al 2024. Gioie, dolori, avvenimenti significativi ce ne sono stati per tutti. È tempo, in pratica, di bilanci. Anche Google fa il suo nelle ricerche che sono state effettuate di più durante l’anno.
OK Google: gli argomenti più ricercati dell’anno
Sappiamo da un po’, perché la notizia ha fatto molto scalpore, che la persona più cercata su Google nel 2024 è Angelina Mango. La splendida cantante, figlia di Mango, che ha trionfato a Sanremo e che sta avendo una carriera straordinaria. Poi, troviamo anche Donald Trump e diversamente non potrebbe essere dal momento che è tornato alla Presidenza dell’America.
Dopo i due personaggi più googlati, per esprimerci con le parole dovute, veniamo poi all’argomento più ricercato e, purtroppo, sembra sia Israele e tutto quello che ruota attorno. Quello che sta accadendo in Medio Oriente confonde e non è chiaro per la maggior parte delle persone, a quanto pare.
Le altre ricerche riguardano Totò Schillaci, Sandra Milo, Alain Delon, insomma, le persone note del mondo dello spettacolo che ci hanno lasciato. Ma Google è anche un motore di ricerca che risponde alle domande. Quindi, ci sono tutte quelle inerenti agli argomenti appena descritti, come “perché Israele ha attaccato il Libano?”, e tante altre curiosità.
Le domande più ricercate
Una delle domande più cercate inizia con “cosa significa” e qui troviamo “cosa significa quando un atleta olimpico morde la medaglia?”. Se vi ricordate questo argomento era diventato davvero virale al tempo delle Olimpiadi. Poi, c’è stata molta curiosità su che cosa significa “dissing”, la lite tra i rapper, e “intersessuale”.
Ma una delle domande che ha sorpreso veramente tutti riguarda quella che inizia con “cosa fare“. Vi è capitato di sicuro di andare in una città per visitarla e fare una ricerca sulle possibili attrazioni. Ebbene, la più googlata del 2024 è: Che cosa fare a Durazzo? Questa è la domanda più frequente.
Durazzo è una famosa città turistica dell’Albania in cui si possono ammirare e fare moltissime cose. È anche il porto più grande dell’Albania e un importante scalo nell’Adriatico. Gli esperti consigliano di prendersi almeno 3 o 4 giorni per visitare la città e anche Tirana.
Conclusioni
Abbiamo visto che Google si è affermato come primo motore di ricerca utilizzato in tutto il mondo. Le cose cercate le abbiamo viste, ma non siamo sicuri che tutto questi si mantenga con una nuova classifica simile alla fine del 2025. Ricordiamoci che l’arrivo dell’intelligenza artificiale sta spostando un po’ tutto.