Lutto nel mondo del basket che piange la scomparsa di Janis Timma, cestista lettone di 32 anni trovato morto a Mosca.
Tragedia nel mondo dello sport. All’alba di martedì, è stato trovato morto Janis Timma, cestista lettone di 32 anni. Il corpo privo di vita è stato rinvenuto all’ingresso di un palazzo residenziale nel pieno centro di Mosca.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia russa che hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto al giocatore. Stando ai primi accertamenti, si tratterebbe di un gesto estremo: sul corpo non sarebbero stati rinvenuti segni di violenza e accanto al corpo è stato trovato un cellullare con all’interno un messaggio d’addio che avrebbe scritto lo stesso 32enne. Dopo la notizia, sono stati tanti i messaggi di cordoglio da parte di club e giocatori di basket.
Una notizia che ha sconvolto l’intero mondo della pallacanestro quella del ritrovamento del corpo senza vita di Janis Timma, giocatore di pallacanestro 32enne che in carriera ha vestito anche le maglie, tra le tante, di Baskonia, Olympiacos e Khimki.
Timma è stato trovato morto, secondo quanto riportano alcune fonti locali ed internazionali, all’ingresso di un palazzo residenziale di Mosca, dove si era trasferito qualche mese fa per prendere parte al campionato 3X3 con un club.
Secondo la polizia russa che sta indagando sul caso si sarebbe trattato di un gesto volontario, escluse le piste di una morte per cause naturali o dell’eventuale coinvolgimento di terzi. Dai primissimi riscontri, pare che sul corpo non siano stati rinvenuti segni evidenti di violenza. Inoltre, accanto al cadavere sarebbe stato rinvenuto un cellulare su cui lo stesso 32enne aveva scritto un messaggio di addio rivolto anche all’ex moglie, la cantante e attrice ucraina Anna Sedokova.
Janis e Anna, che erano convolati a nozze quattro anni fa, dopo un periodo di crisi avevano divorziato nelle scorse settimane e sembra, stando sempre ad alcune indiscrezioni, che il 32enne abbia provato una riconciliazione di recente.
Janis, nato a Kraslava il 2 luglio 1992, aveva iniziato la sua carriera come ala nell’ASK Riga. Nel 2013, venne selezionato come 60esima scelta dai Memphis Grizzlies nel Draft NBA, ma non è riuscito mai a debuttare nella lega statunitense. Negli Stati Uniti ha disputato solo una Summer League, nel 2021 con gli Orlando Magic, e alcune gare di G-League con i Lakeland Magic (2022). In carriera ha vestito le maglie di Baskonia, Olympiacos, Khimki e Unics Kazan giocando per cinque anni nell’Eurolega. Nelle ultime due stagioni aveva giocato in Turchia al Darussafaka e in Spagna al Monbus Obradoiro. In carriera ha militato, sin dalle giovanili, nella Lettonia debuttando nella nazionale maggiore nel 2014.
"E' nato prima l'uovo o la gallina?": questa è una delle domande più gettonate, ma…
Quante volte abbiamo visto o sentito parlare dell'inaugurazione di una nave e dell'usanza di rompervi…
Quanto davvero ascoltiamo le persone quando ci parlano? L'esperto spiega quello che accade durante una…
In cucina c'è un cibo buonissimo e super nutriente che non ha praticamente controindicazioni, fa…
Circa un bimbo su cento nasce con un disturbo cardiaco: nei casi più gravi si…
Uno studio ha esaminato il comportamento delle persone alla guida, scoprendo i tre tic più…