Svelato cosa hanno chiesto gli italiani ad Alexa nel 2024: c’è da restare senza parole

Sapete cosa hanno chiesto gli italiani ad Alexa nel 2024? Risposta semplicemente sconvolgente: c’è da restare senza parole.

La tecnologia ha avuto un impatto devastante nelle nostre vite: tutti abbiamo ormai più di tre o quattro device in casa per poter affrontare al meglio ogni singola attività giornaliera. Anche le stesse televisioni sono decisamente evolute: al giorno d’oggi possono connettersi ad internet e offrono una serie di servizi notevoli per i fruitori.

Alexa parole più richieste
Alexa, parole più richieste? – pallavoloferrara.it

Da qualche anno, stanno riscuotendo tantissimo successo anche i dispositivi intelligenti come Google Home o Alexa. Quest’ultimo è un prodotto di Amazon che permette di controllare gli altri dispositivi tecnologici. Le versioni più recenti sono dotate di schermi che possono aiutare tantissimo in cucina: è possibile chiedere ad esempio trucchi in cucina o ricette sfiziose da sperimentare.

Amazon Alexa è quindi un assistente virtuale che è stato sviluppato dal colosso statunitense Amazon ed è stato usato per la prima volta in dispositivi come Amazon Echo e Amazon Echo Dot. Tra le altre funzioni comuni possiamo elencarvi la riproduzione di musica, la gestione di liste (come quelle della spesa), l’impostazione di timer, promemorie o sveglie, la riproduzione di notizie o di previsioni meteorologiche. Per attivare, basta semplicemente chiamarla e fare la propria richiesta. Con questo strumento, infine, potete inviare messaggi tramite app ed effettuare chiamate. C’è poi la possibilità di usare Skype per le videochiamate. Quest’oggi vogliamo vedere con voi una grandissima curiosità: sapete quali sono state le principali richieste ad Alexa dagli italiani nel 2024?

Svelato cosa hanno chiesto gli italiani ad Alexa nel 2024: pazzesco

Come prevedibile, quasi tutte le domande fatte ad Alexa riguardano gli argomenti più caldi dell’anno, in linea con quello che accadute su Google. L’artista più richiesto, ad esempio, è stato proprio Geolier: il napoletano ha fatto tanto discutere durante l’ultimo Festival di Sanremo. Come canzone, invece, la più ricercata è stata Tuta Gold di Mahmood.

Alexa parole più richieste
I colori di Alexa – Pallavoloferrara.it

Tra le domande più gettonate ci sono ovviamente quelle sportive: “A che ora inizia la partita della Juventus?”, “A che ora inizia la partita del Napoli?”, “Quando gioca Jannik Sinner?”, ad esempio. In molti chiedono poi al noto assistente i risultati di calcio. Gli utenti interagiscono con Alexa e chiedono anche l’età dei personaggi famosi o il patrimonio dei vip (tipo Elon Musk, Jeff Bezos, Cristiano Ronaldo).

Alexa parole più richieste
Dispositivo Alexa – Pallavoloferrara.it

Interessante infine il fronte degli Easter Eggs: alcuni scherzano e chiedono ad Alexa di Autodistruggersi. “Sai parlare napoletano?”: questa è un’altra grande richiesta fatta dagli utenti italiani. Altra richiesta curiosa? “Alexa, parla in corsivo”, insistono gli utenti ricordando il noto trend che ha spopolato negli anni scorsi su TikTok.

Gestione cookie