La fiction Rai Don Matteo, in onda per la quattordicesima stagione, sta per giungere al termine: cosa succederà nel finale di stagione?
Proseguono le avvenute di Don Massimo, che nella scorsa stagione aveva sostituito il dimissionario Don Matteo, interpretato da Terence Hill. Raul Bova è stato accolto bene dal cast e anche dal pubblico a casa. Dopo gli iniziali problemi di inserimento, il suo personaggio è riuscito a conquistare la fiducia e la stima di tutti. La quattordicesima stagione della fiction targata Rai sta ottenendo un ottimo risultato di ascolti.
Dieci episodi previsti per la stagione 2024, con l’ultima puntata programmata per il prossimo giovedì 19 dicembre, sempre in prima serata, alle ore 21:30. Che cosa succederà nel finale? È proprio Don Massimo a dover prendere una decisione fondamentale, per poter risolvere molte questioni in sospeso e chiarendo tante situazioni ambigue che ancora oggi lasciano aperti molti punti.
Tra le molte questioni irrisolte ci sono i problemi di cuore del Capitano Diego Martini, costretto a scegliere tra l’ex compagna storica Vittoria e il nuovo amore Giulia, oppure il destino di Patrizia Cecchini, la figlia del Maresciallo Nino. Tra l’altro, lo stesso Maresciallo è alle prese con diversi piccoli problemi. In tutto ciò, Don Matteo sarà costretto a prendere una decisione importante.
La puntata di giovedì prossimo sarà ambientata durante il periodo di Pasqua, proprio nella domenica delle Palme Don Massimo dovrà coinvolgere alcuni detenuti nelle funzioni della chiesa. Nella città di Spoleto, i detenuti saranno coinvolti a teatro, per mettere in scena un’opera diretta proprio dal Maresciallo Cecchini. La recita sarà incentrata sulla vita di Gesù. Ma siamo sicuri che tutto filerà liscio?
Ovviamente, anche in questo contesto sorgeranno diversi imprevisti, e così Don Massimo dovrà fare una scelta per riportare tutto alla calma. Riuscirà a gestire l’intera situazione? Il mistero della morte di Patrizia Cecchini è ancora al centro dell’attenzione, e così verrano a galla clamorose informazioni, utili per le indagini delle Forze dell’Ordine.
Che cosa è accaduto la notte del tremendo incidente nel quale è stata coinvolta la Cecchini? I suoi vecchi compagni di teatro nascondo qualcosa. Il Colonnello Giulio Tommasi, inoltre, si rimetterà dopo essere stato gravemente ferito? Il Capitano Diego, nel frattempo, sarà impegnato nel triangolo amoroso con Vittoria e Giulia.
Arriva il colpo di scena: sarà proprio Giulia a trovare il coraggio di dichiarare il suo amore nei confronti dell’uomo, grazie all’aiuto del Maresciallo Cecchini. Nel corso del decimo episodio, intitolato “La Resurrezione”, Giulio Tommasi se la vedrà brutta, il carabiniere, infatti, sarà aggredito in modo violento e rischierà la vita, destando grande preoccupazione tra amici e colleghi.
Chi ha cercato di uccidere il Colonnello? La fiction con protagonista Raul Bova viene vista in media da quasi 4 milioni di telespettatori (il 21,6% di share), battendo anche la concorrenza di Mediaset e la sua soap opera di punta Endless Love, vista a circa 2 milioni e mezzo di telespettatori. Don Matteo 15: una bellissima notizia per i fan della serie
Ormai non c'era più speranza: era scomparso da 126 anni e lo credevano disperso. Poi,…
"E' nato prima l'uovo o la gallina?": questa è una delle domande più gettonate, ma…
Quante volte abbiamo visto o sentito parlare dell'inaugurazione di una nave e dell'usanza di rompervi…
Quanto davvero ascoltiamo le persone quando ci parlano? L'esperto spiega quello che accade durante una…
In cucina c'è un cibo buonissimo e super nutriente che non ha praticamente controindicazioni, fa…
Circa un bimbo su cento nasce con un disturbo cardiaco: nei casi più gravi si…