La pallavolista più pagata al mondo non è la nostra Paola Egou: scopriamo quindi chi è la vera star direttamente dalla Turchia.
La pallavolo è sicuramente uno degli sport più popolari d’Italia: nel Bel Paese ci sono ben 1.400.000 praticanti, soprattutto tra i giovani. A partire dalle scuole, questa favolosa disciplina viene spiegata ed insegnata ai giovani.
Stando alla storia, la pallavolo fu ideata negli Stati Uniti da William G.Morgan nel lontano 1895: da quel momento, si è rapidamente diffuso in ogni angolo del pianeta. Nell’ultimo decennio, sono state avanzate delle proposte che hanno sicuramente aumentato la popolarità di tale sport. La Federazione Internazionale della Pallavolo ha investito tantissime risorse nella promozione e nello sviluppo del gioco, organizzando anche tornei di caratura mondiale.
La nostra Italia femminile è molto forte e negli ultimi anni ha raccolto diversi successi incredibili. Tra le giocatrici più forti e famose tra le fila delle Azzurre c’è sicuramente Paola Egonu. Il suo successo è testimoniato sicuramente dai numeri che vanta sui social network: su Instagram, ad esempio, possiede ben 585.000 follower. La nativa di Cittadella, nel corso della sua carriera, ha anche dato la sua voce ad un personaggio Disney, ha guidato una puntata de ‘Le Iene’ e ha condotto al fianco di Amadeus una serata del Festival di Sanremo. Ma la Egonu non è la pallavolista più pagata al mondo: la vera star, infatti, viene dalla Turchia.
Paola è sicuramente famosissima ed ha un talento incredibile, ma in Turchia ci sono due pallavoliste che sono popolari come nessuna in questo sport. Ebrar Karakurt, ad esempio, è una giocatrice di spicco della nazionale turca ed occupa il tredicesimo posto della classifica delle giocatrici più pagate al mondo.
La Karakurt possiede un patrimonio netto stimato pari a 4,2 milioni di dollari. I suoi grandi guadagni non derivano solo dalla sua carriera da pallavolista, ma anche dalle sponsorizzazioni e dalle partnership sui social network. Con campagne pubblicitarie alquanto particolari, la turca ha accresciuto il suo patrimonio (qui per conoscere il segreto per svegliarti ogni giorno con tanta energia)
Nel 2024, Ebrar ha anche preso parte alle Olimpiadi di Parigi con la sua Nazionale. Altra star di caratura mondiale è Zehra Gunes, che occupa invece il 14esimo posto della classifica con un patrimonio di 4 milioni. La ragazza gioca con il VakifBank, uno dei club più vincenti in Turchia.
La stella della pallavolo turca ha attirato l’attenzione anche per la sua personalità vibrante e il suo stile audace, che l’hanno resa una delle preferite dai fan di tutto il mondo. Oltre al campo da pallavolo, ha ottenuto accordi di sponsorizzazione e ha partecipato a campagne pubblicitarie, aumentando ulteriormente la sua ricchezza. Zehra, rispetto alla collega citata poco fa, ha anche avviato una carriera da modella (perché correre fa bene: qui per conoscere i motivi).
Le due pallavoliste turche hanno grandissima popolarità anche sui social network e possiedono numeri da capogiro, con follower che aspettano con ansia i loro nuovi contenuti.
Ormai non c'era più speranza: era scomparso da 126 anni e lo credevano disperso. Poi,…
"E' nato prima l'uovo o la gallina?": questa è una delle domande più gettonate, ma…
Quante volte abbiamo visto o sentito parlare dell'inaugurazione di una nave e dell'usanza di rompervi…
Quanto davvero ascoltiamo le persone quando ci parlano? L'esperto spiega quello che accade durante una…
In cucina c'è un cibo buonissimo e super nutriente che non ha praticamente controindicazioni, fa…
Circa un bimbo su cento nasce con un disturbo cardiaco: nei casi più gravi si…