Vite al Limite, la fortunata docu-serie con protagonista il chirurgo Nowzaradan non si vede da un po’: ma che fine ha fatto il dottore?
Vite al Limite è uno dei programmi di maggior successo dell’emittente Real Time. My 600 lb Life, titolo originale, va ormai in ondata da tanti anni, sin dal 2012, e ha reso il protagonista, il Dottor Jonathan Nowzaradan, una vera celebrità televisiva. Una docu-serie che fa riflettere e che mette in evidenza tutti i problemi legati all’estrema obesità. Ogni episodio, come sappiamo, segue un anno di vita di un paziente obeso.
Grazie al piano alimentare e alle terapie di Nowzaradan, il paziente torna a una vita normale, sottoponendosi poi a un intervento di chirurgia bariatrica per la riduzione dello stomaco. Tuttavia, non tutti i pazienti riescono nell’impresa, alcuni rinunciano a dimagrire, altri riprendono subito peso, e poi ce ne sono alcuni che muoiono per via delle complicazioni derivanti dall’estremo sovrappeso.
Concepito inizialmente come miniserie, Vite al Limite ha ottenuto sin dalle prime puntate un successo clamoroso in tutto il mondo, tanto da diventare un appuntamento fisso all’interno del palinsesto televisivo, dando origine anche a degli spin-off. In tutto questo, le vite fortemente compromesse dei pazienti sono affidate alle cure del medico chirurgo Nowzaradan, di origine iraniana e naturalizzato statunitense, il quale opera nella sua clinica di Huston, in Texas.
Dopo 13 anni, è arrivato il momento di trasformare la trasmissione Vite al Limite, dando uno sguardo al percorso di dimagrimento da un altro punto di vista. Secondo le prime indiscrezioni, infatti, Lifetime, l’emittente che manda in onda My 600 lb Life, starebbe preparando una nuova incredibile stagione, intitolata The 6000 lb Diaries with Dr. Now. In cosa consiste?
In pratica, si cambia punto di vista, e per questo motivo, nella nuova stagione, la vita dei pazienti in cura sarà raccontata come una sorta di diario, presentando filmati in prima persona, registrati proprio dagli stessi pazienti, sia a casa che all’interno della struttura di Huston. Il tutto per dare un maggiore senso di realtà e per immergere i telespettatori nel contesto privato di queste persone.
Nella nuova stagione, concepita come una specie di diario, alcuni pazienti non ce la faranno, decedendo durante il percorso. Il tutto registrato in prima persona. The 6000 lb Diaries with Dr. Now, che seguirà dieci pazienti di 600 libre ciascuno, debutterà su Lifetime lunedì 6 gennaio, in prima serata. Ovviamente, il protagonista resterà Nowzaradan.
Il Dottore, specializzato in interventi di chirurgia bariatrica, seguirà i dieci pazienti, la cui vita è severamente compromessa per via del peso, e cercherà di salvare loro la vita. Il nuovo programma è prodotto da Megalomedia e trasmesso sul canale Lifetime, i produttori esecutivi sono lo stesso Jonathan Nowzaradan, insieme a Paul Hogan, Elaine Frontain Bryant e Maitee Cueva.
Quanto davvero ascoltiamo le persone quando ci parlano? L'esperto spiega quello che accade durante una…
In cucina c'è un cibo buonissimo e super nutriente che non ha praticamente controindicazioni, fa…
Circa un bimbo su cento nasce con un disturbo cardiaco: nei casi più gravi si…
Uno studio ha esaminato il comportamento delle persone alla guida, scoprendo i tre tic più…
Secondo gli scienziati all'origine delle difficoltà ad addormentarsi potrebbe trovarsi un gesto molto comune, praticato…
Altro che Turchia e Argentina, oggi la nuova serie tv in streaming più di tendenza…