Il padre di Neymar ha parlato del futuro del calciatore brasiliano che sembra destinato a dire addio a fine stagione all’Al Hilal.
Il futuro di Neymar rimane ancora un rebus. Il calciatore brasiliano dell’Al Hilal è alle prese con un nuovo infortunio, dopo quello riportato lo scorso anno che lo ha costretto a rimanere fermo ai box per un’intera stagione.
Problemi fisici che hanno condizionato il suo percorso con la maglia del club dell’Arabia Saudita, dove era stato accolto in pompa magna nell’estate del 2023 a partire dall’investimento: 90 milioni di euro per strapparlo al Paris Saint-Germain ed un contratto di due anni da 80 milioni a stagione. Adesso, considerata la situazione, sembra che la società e lo stesso Neymar stiano valutando il divorzio alla scadenza del contratto, fissata al 30 giugno del prossimo anno. Dal giorno successivo, il brasiliano sarà svincolato, proprio in merito si è espresso il padre dell’attaccante, intervistato nel corso di un podcast.
Neymar Santos Sr., padre del calciatore brasiliano Neymar, qualche giorno fa, ha rilasciato un’intervista durante il podcast “Roundcast”. Il padre dell’attaccante ex Barcellona si è soffermato anche sul futuro del figlio il cui contratto con l’Al Hilal scadrà a giugno del prossimo anno.
Per Neymar Santos Sr., prima di avere risposte certe, è necessario attendere gli sviluppi, ma soprattutto come si sentirà Neymar che sarà libero di decidere se cambiare squadra ed eventualmente dove andare. “Avere un 32enne svincolato in mano del calibro di Neymar – afferma- è un regalo per qualsiasi uomo d’affari”. Inoltre, il padre del giocatore ha ammesso che l’Al-Hilal con Neymar avrà a disposizione una delle più grandi stelle del calcio in occasione del nuovo Mondiale per club a cui prenderà parte la società, competizione di livello come quelle a cui il classe 1992 è abituato.
Neymar, come accennato, sta ancora smaltendo il nuovo infortunio subito lo scorso mese durante il match contro l’Esteghlal nella Champions League asiatica. Il brasiliano, appena rientrato dal lungo stop che lo aveva costretto in infermeria per quasi un anno, è uscito dal campo zoppicando e potrebbe tornare in campo nelle prossime settimane.
Sul punto, il padre ha affermato che bisogna prepararsi a vedere nuovamente in campo Neymar, abituato a tornare sempre meglio di prima dopo gli infortuni. Proprio i problemi fisici hanno significativamente condizionato l’avventura l’Al-Hilal del giocatore: dal suo arrivo, nell’estate del 2023, ad oggi ha collezionato solo 7 presenze (poco più di 420 minuti disputati) realizzando un gol e tre assist.
Considerando quello che sembra un addio certo al club dell’Arabia Saudita, sono diverse le indiscrezioni circolate negli ultimi mesi. Le ipotesi più probabili sono quelle di un ritorno al Santos, club con il quale Neymar ha esordito tra i professionisti, o di un approdo negli Stati Uniti per indossare la maglia dell’Inter Miami.
Qui ritroverebbe i suoi due ex compagni di squadra Messi e Suarez con i quali ha formato l’MSN, uno dei tridenti più forti e prolifici della storia del calcio. Altri rumors hanno accostato anche il classe 1992 ad alcuni club di Serie A, come Juventus e Milan, ma si tratterebbe di una tesi abbastanza remota considerato l’ingaggio dell’attaccante decisamente fuori portata per le società del nostro campionato.
Circa un bimbo su cento nasce con un disturbo cardiaco: nei casi più gravi si…
Capodanno nel mondo: chi brinda prima sul globo? Scopriamo la prima città in assoluto che…
Devi fare pulizia di cose inutili e non sai da che parte cominciare? Ti spiego…
Il Cenone di Capodanno firmato da Antonino Cannavacciuolo è il più desiderato dagli italiani, ma…
Ormai non c'era più speranza: era scomparso da 126 anni e lo credevano disperso. Poi,…
"E' nato prima l'uovo o la gallina?": questa è una delle domande più gettonate, ma…