Il cane giusto per te: sceglilo in base al tuo segno zodiacale

C’è un cane giusto per te che aspetta solo di essere scelto; lo puoi fare seguendo quello che ti dicono le stelle e, quindi, in base al tuo segno zodiacale.

Desideri da sempre un cane e adesso è il momento giusto per prenderlo? Dovresti fare la scelta giusta. Naturalmente, l’invito è sempre quello di prendere i cani più in difficoltà nel canile. Ci sono, però, delle razze che vanno più d’accordo con alcuni segni zodiacali rispetto ad altri. È tutta una questione di carattere compatibile. Quindi, ti aiuteremo a scegliere il cane giusto per te in base al tuo segno zodiacale.

Uomo con il suo cane
Uomo con il suo cane (Pallavoloferrara.it)

Il cane è il migliore amico dell’uomo e, anche se potremmo stancarci di sentire e risentire questa frase, è la pura verità. Non c’è nessun animale che meglio di lui entra in empatia e crea un legame speciale con l’essere umano. Molti cani sono in difficoltà e, lo ripetiamo, meritano una seconda occasione e una vita migliora di quella del rifugio. Il cane speciale e quello adatto a te potrebbe nascondersi in un angolino del canile, piuttosto che negli allevamenti o nei negozi in cui vengono venduti tutti curati e perfetti.

Il cane giusto per te: sceglilo in base al tuo segno zodiacale

Se per te è arrivato il momento di accogliere un cane a casa, si tratta di una scelta molto importante. Ha lo spazio giusto? L’ambiente è fatto su misura per lui con tutte le cose di cui ha bisogno? Bene, non rimane che scegliere proprio lui. A questo proposito possiamo aiutarti in base al tuo segno zodiacale.

C’è chi crede e chi non crede alle stelle e al loro influenzare la nostra vita. Ad ogni modo, qui si parla maggiormente di carattere e di caratteri affini. Ogni segno zodiacale ha il suo carattere e anche i cani hanno il loro. Naturalmente ogni cane è unico, ma ci sono degli elementi comuni quando appartengono alla stessa razza.

Cane tra le foglie
Cane simpatico tra le foglie (pallavoloferrara.it)

Sei pronto a renderti conto di quale razza fa più al caso tuo? Certo, questa che ti daremo qui di seguito è solo un’informazione sulla base dei segni zodiacali, il loro carattere e il carattere del cane. Ma nulla toglie il libero arbitrio e che la tua scelta possa tenere conto di tutt’altro.

I caratteri affini secondo le stelle

Iniziamo dal primo segno dello zodiaco, l’Ariete. Chi appartiene a questo segno è molto impulsivo e focoso. Il carattere più simile è quello del Pinscher. A volte questo cane è un po’ prepotente, ma molto adorabile. Proseguiamo con il Toro, segno di terra dal carattere pacato che non ama le discussioni. In questo caso è perfetto il Cane dei Pirenei, molto tranquillo e facile da addestrare, anche se un po’ geloso.

Che dire del segno dei Gemelli? Sono spesso iperattivi, curiosi e molto intelligenti. Bene, sono esattamente le caratteristiche dei Border Collie o dei Pastori Australiani. Questi cani sentono la necessità di stare all’aperto, di correre e di giocare all’infinito. Poi, il segno del Cancro: amante della famiglia non può che essere affine al Samoiedo. Questo cane è adatto a stare con i bambini, molto dolce e giocherellone.

Border Collie
Border Collie (pallavoloferrara.it)

Il Leone è un segno di fuoco che ama essere al centro dell’attenzione, un po’ come il Siberian Husky. Certo, si può pensare che siano elementi contrastanti dal momento che questo cane ama le basse temperature, ma come carattere e altezzoso proprio come un Leone che si rispetti. Barboncino Toy per la Vergine, invece, cane curioso e gentile.

Per il segno della Bilancia meglio scegliere un Levriero afgano per la sua eleganza e il suo equilibrio. Sarebbe perfetto da portare a passeggio nei mercatini di Natale o in qualunque posto. Lo Scorpione non può che essere adatto solamente al Dobermann. Non per l’aggressività, attenzione, ma per la lealtà. Il Sagittario dovrà scegliere il Greyhound, assolutamente indipendente e libero. Mentre, il Capricorno è molto simile ad un Pastore Tedesco.

Quale fa per te?

Infine, un bellissimo Dalmata è la scelta più giusta per gli Acquario, perché è socievole e simpatico, anche un po’ volubile. I Pesci troveranno la loro affinità con il bassotto, oppure con il Welsh Corgi. Un po’ irrispettosi e testardi, ma molto affettuosi. Insomma, dopo questa carrellata di caratteri affini, qual è il cane giusto per te?

Gestione cookie