Don Matteo 15, finalmente arriva una bellissima notizia per i fan della serie: nessuno lo immaginava, spettacolo!!
Negli ultimi anni la Rai ha sfornato diverse serie interessantissime: alcune hanno raggiunto numeri esagerati e sono diventate popolari anche in altre zone del mondo. Mare Fuori, ad esempio, è il caso più eclatante: le avventure dei ragazzi dell’IPM di Napoli hanno fatto scalpore e in alcuni Stati hanno deciso di creare delle fiction basate proprio sul prodotto di Picomedia.
Altra straordinaria serie in onda su Rai è sicuramente “Don Matteo” (ed è anche una delle più longeve). La prima stagione è stata trasmessa nel lontano 2000 e presentava un format completamente diverso: nelle prime tre stagioni, infatti, il personaggio di Terence Hill analizzava in ogni puntata dei casi da seguire. Il prete, grazie ad un rapporto diretto con le forze dell’ordine, veniva coinvolto nell’obiettivo di risolvere gialli e misteri. A metà della tredicesima stagione, don Matteo venne sostituito come parroco a Spoleto da Don Massimo Sartori. Il personaggio di Raoul Bova non viene accolto bene dagli altri personaggi ma pian piano riesce a conquistare la loro fiducia.
Dopo alcune puntate, si scopre che don Massimo era un ex capo dei gruppi speciali dei Carabinieri che ha nascosto la sua identità proprio per diventare prete. Ritornando al format, alla soluzione dei casi sono state poi aggiunte delle sottotrame ed ogni puntata è adesso collegata, con storie che si intrecciano. Da qualche ora, sta circolando una splendida notizia per tutti gli appassionati della serie (GialappaShow: avete visto chi ha imitato Achille Lauro?).
In questa attuale stagione televisiva, sta andando in onda la quattordicesima stagione di Don Matteo: ancora una volta, il prodotto sta raccogliendo ottimi ascolti. Difficile ipotizzare una chiusura della “fiction”: per molti, si farà anche la quindicesima.
A dare probabilmente la conferma è stato il sindaco di Spoleto Andrea Sisti. “Con Lux Vide siamo sempre in contatto e la collaborazione continuerà: abbiamo in cantiere progetti ambiziosi, con il personaggio di Don Massimo interpretato da Raoul Bova che avrà un ruolo significativo nella promozione dei luoghi di Spoleto. Stiamo inoltre lavorando per ospitare anche la quindicesima stagione della fiction“, ha svelato il primo cittadino.
Spoleto è un comune umbro che sta guadagnando fama e popolarità grazie a Don Matteo. Alcune inquadrature della serie valorizzano proprio il territorio: la serie è ben realizzata e ben esalta le meraviglie di questo comune perugino (Ballando con le stelle: avete già letto la notizia inattesa?).
Nel frattempo, continuano ad arrivare nuove puntate di Don Matteo 14: ancora una volta, i produttori hanno trovato materiale per mantenere incollati agli schermi i telespettatori di tutta Italia.
Ormai non c'era più speranza: era scomparso da 126 anni e lo credevano disperso. Poi,…
"E' nato prima l'uovo o la gallina?": questa è una delle domande più gettonate, ma…
Quante volte abbiamo visto o sentito parlare dell'inaugurazione di una nave e dell'usanza di rompervi…
Quanto davvero ascoltiamo le persone quando ci parlano? L'esperto spiega quello che accade durante una…
In cucina c'è un cibo buonissimo e super nutriente che non ha praticamente controindicazioni, fa…
Circa un bimbo su cento nasce con un disturbo cardiaco: nei casi più gravi si…