“Deve dire addio a Ballando”: dopo anni arriva la notizia inattesa

Sono giorni molto movimentati a “Ballando con le stelle”: una figura cardine dello storico format è in bilico in seguito a un episodio molto delicato che ha portato a delle accuse gravissime nei suoi confronti.

Tra i format più longevi nella storia della televisione italiana un posto d’onore è occupato da “Ballando con le stelle”, che da anni tiene gli spettatori incollati agli schermi: la sua gara vede a ogni edizione scendere in campo noti personaggi dello spettacolo.

Milly Carlucci
Milly Carlucci, la conduttrice di Ballando con le stelle – (pallavoloferrara.it)

Una costante nella trasmissione Rai è Milly Carlucci, padrona di casa alla guida del format da sempre: tornata al timone dell’edizione 2024, la storica conduttrice si è trovata ad affrontare una situazione molto spiacevole in questi giorni, con un noto volto del programma che è finito al centro del mirino e potrebbe perfino dover lasciare il format.

“Ballando con le stelle”: un personaggio storico della giuria rischia di dire addio al format

Il personaggio di “Ballando con le stelle” finito al centro di una bufera pesantissima è un famoso giurato del format. Stiamo parlando di Guillermo Mariotto, al centro di una grave questione scoppiata nelle ultime settimane: l’opinionista è stato accusato di una presunta molestia nei confronti di un ballerino.

Mariotto
Mariotto, il giurato di Ballando con le stelle nel mirino – (pallavoloferrara.it)

Le accuse su Mariotto pesano in seguito ad alcune dichiarazioni di Susanna Donatella Campione, senatrice di Fratelli d’Italia. In particolare a finire nel mirino è un video in cui si vede lo stilista con Amanda Lear e alcuni ballerini del programma: nelle immagini sembra che Mariotto tocchi le parti intime di uno dei danzatori, che imbarazzato si è spostato, togliendo la sua mano dal suo corpo. Ora la Rai dovrà decidere il da farsi entro 48 ore.

Mariotto e le accuse pesantissime: il futuro del giurato è incerto

L’episodio è accaduto nella puntata del 30 novembre: in seguito alle accuse il presidente della casa di moda in cui Mariotto veste i panni di direttore creativo, la Gattinoni, lo ha difeso, affermando come sporgeranno denuncia e saranno seguiti dall’avvocato Maietta.

Milly Carlucci
Milly Carlucci, la padrona di casa da decenni – (pallavoloferrara.it)

Durante la puntata del 30 novembre, Guglielmo ha abbandonato la trasmissione per via di un attacco di tachicardia gastritica. In seguito all’episodio Staffelli di Striscia la Notizia ha consegnato un tapiro allo stilista, che ha reagito malamente irritato dalla presenza dell’inviato del tg satirico di Antonio Ricci (in questo articolo trovi un retroscena pazzesco su una nota trasmissione Rai).

Per ora il futuro di Mariotto è incerto: dopo anni potrebbe lasciare Ballando. I suoi colleghi hanno espresso parole di vicinanza nei suoi confronti tra cui Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli, secondo la quale interpretare il video come una molestia sia propria cattiva fede.

Gestione cookie