Ancora grandissima sorpresa al GialappaShow. Achille Lauro, chi imita il cantante nella spettacolare trasmissione.
La Gialappa’s Band è un duo formato dagli autori televisivi Marco Santin e Giorgio Gherarducci: fino a qualche anno fa, anche Carlo Taranto apparteneva al gruppo che era quindi un trio.
Il gruppo inizio a sorprendere l’Italia intera a partire dagli anni Novanta, quando con stile disincantato commentavano le partite della Nazionale ai Mondiali messicani in Radio con una parodia ai commentatori Rai. Notati da Fininvest, entrarono in alcune trasmissioni Mediaset dove commentavano con ironia alcuni spezzoni delle serie sudamericane molto in voga in quel momento. “Mai Dire Banzai” fu il primo programma interamente guidato dai tre in cui c’era anche il celebre Takeshi’s Castle.
Da quel momento, la Gialappa’s Band utilizzò spesso nei propri programmi le due parole “Mai dire” a cui venivano aggiunte altre che completavano il titolo (Mai Dire Gol, Mai dire Domenica, Mai Dire Candid, solo per fare qualche esempio). Con la presenza del Mago Forrest, la Gialappa’s Band ha poi iniziato a lavorare per il GialappaShow, un programma satirico che va in onda sia su TV8 che su Sky Uno dal 21 maggio del 2023. Il cast dello show è veramente ampio: ci sono altri volti noti come Maccio Capatonda, Gigi e Ross, Marcella Silvestri ed Herbert Ballerina. Nel corso di una delle ultime puntate, è accaduto un qualcosa di veramente inaspettato che ha fatto salire gli ascolti.
Achille Lauro al Gialappa’s Show: chi imita il cantante nel noto programma
Il Gialappa’s Show continua a far impazzire gli italiani: il programma satirico è divertentissimo e ottiene sempre buoni riscontri. Uno dei cavalli di battaglia della trasmissione è sicuramente l’imitazione: ha fatto furore ad esempio quella di Jannik Sinner.
Nel corso di una delle ultime puntate, invece, è arrivata l’imitazione di Achille Lauro: Giovanni Vernia è il protagonista di questi sketch assai particolari e divertenti. Durante la sua performance, sono saliti notevolmente gli ascolti. Lo show, in ogni modo, sta facendo registrare uno stellare 5% di share televisivo in prime time.
Ironia della sorte, in diretta tv hanno chiesto una reazione al cantante sull’imitazione di Vernia. Divertito, il cantante ha espresso il suo parere. “Io sono contento che mi imitano come se fossi Califano, devo dire che è un grande regalo”, ha dichiarato tra le risate il bravissimo Lauro.
Come potete vedere dalla fotografia, sono veramente tanti i comici che stanno partecipando al programma insieme alla Giallappa’s Band. Il gruppo, in questi anni, ha sempre entusiasmato gli italiani con performance divertentissime, sketch unici e gag strepitose. Avere un 5% di share in prime time, poi, è sicuramente un grandissimo successo.