Juve%2C+oltre+a+Zirkzee+un+altro+pupillo+di+Motta%3A+%26%238220%3BPer+un%26%238217%3Bofferta+importante+va+via%26%238221%3B
pallavoloferrarait
/2024/12/01/juve-oltre-a-zirkzee-un-altro-pupillo-di-motta-per-unofferta-importante-va-via/amp/
Altri Sport

Juve, oltre a Zirkzee un altro pupillo di Motta: “Per un’offerta importante va via”

La Juventus pianifica il futuro con alcuni calciatori preferiti da Thiago Motta: oltre a Zirkzee c’è un altro super talento nel mirino

La Juventus sta pianificando il futuro, e al centro dei pensieri c’è un grande rinforzo per il centrocampo. Non è una novità che il club bianconero stia cercando profili di qualità, capaci di portare equilibrio e dinamismo in una zona del campo che ha bisogno di essere rivitalizzata.

Thiago Motta si lecca i baffi: nel mirino c’è anche un suo pupillo (AnsaFoto) – pallavoloferrara.it

Con l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina, l’idea di costruire un reparto forte e moderno ha richiesto investimenti importanti che però non hanno pagato subito i dividendi: Douglas Luiz è un flop clamoroso, Thuram si sta ambientando e Koopmeiners non ha ancora ingranato del tutto, in attesa che pian piano prenda forma il progetto dell’allenatore italo-brasiliano.

A gennaio potrebbero andare via in 3 (Arthur, Douglas e Fagioli) e probabilmente un rinforzo arriverà, ma è improbabile che sia un profilo di primo piano. Per quello ci si lavorerà in estate, puntando proprio ad un calciatore che Thiago Motta ha già allenato e che ha portato a livelli mai raggiunti prima. Parliamo di Lewis Ferguson, lo scozzese che ha conquistato la Serie A con le sue prestazioni al Bologna.

Pupillo di Thiago Motta, Ferguson è stato un punto di riferimento per il tecnico italo-brasiliano prima del grave infortunio al legamento crociato che lo ha tenuto fuori per 200 giorni. Nonostante lo stop, Ferguson ha mostrato di avere la stoffa del leader, tanto che è tornato in campo con la fascia da capitano al braccio nella recente partita di Champions League contro il Lille.

Un giocatore che sa fare tutto: interdizione, costruzione e inserimenti. La Juventus vede in lui l’uomo giusto per alzare il livello del centrocampo, magari con un altro pupillo come Zirkzee al centro dell’attacco.

Ferguson nel mirino della Juve: la conferma del suo agente

Dopo il lungo stop, Ferguson tornerà lentamente ai suoi livelli, dimostrando di avere ancora tanto da dare. Mercoledì scorso, nella sua prima partita da titolare in Champions League, lo scozzese ha giocato tutti i 90 minuti con personalità, un segnale importante per chi temeva che il grave infortunio potesse condizionarlo.

Lewis Ferguson potrebbe essere il prossimo acquisto della Juve (AnsaFoto) – pallavoloferrara.it

Il Bologna lo ha premiato con un rinnovo di contratto fino al 2028, blindandolo di fronte alle numerose richieste, soprattutto dall’estero. Ma la Juventus potrebbe essere pronta a fare un’offerta irrinunciabile, complice la presenza di Motta, che lo conosce bene e sa esattamente come sfruttarne il potenziale.

Ferguson, insieme a Koopmeiners, formerebbe una coppia perfetta per il progetto Juventus. Ma non sarà facile portarlo via dal Bologna. Il rinnovo e l’ottimo rapporto con i tifosi rendono Ferguson un simbolo per la squadra rossoblù. Tuttavia, l’ambizione di giocare in un top club e di misurarsi costantemente in Champions League potrebbe essere la chiave per convincerlo.

Il suo agente, William McMurdo, ha confermato in un’intervista a Calciomercato.it che lo scozzese è felice in Serie A, ma non ha escluso nulla: “Le voci su un interesse di club importanti per lui ci saranno sempre – ha detto McMurdo – Lewis è orgoglioso di essere il capitano del Bologna e continuerà a dare il massimo per il club. Lo volevano club britannici prima del suo infortunio, però lui ritiene di avere degli affari in sospeso in Serie A. Ama l’Italia, ma per un’opportunità eccezionale, potrebbe valutare un trasferimento“. La Juventus, con il progetto tecnico che si sta delineando, potrebbe essere proprio quell’occasione unica.

AntonioP

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Caso Bove, il medico avverte: “Bravo Cataldi ma ha corso un grosso rischio”

La manovra di Cataldi su Bove poteva anche essere pericolosa: questa rivelazione riapre un tema…

3 ore ago

“E’ fuorilegge”: affitti brevi, scatta il divieto assoluto

Affitti brevi, ora cambia tutto: diventa fuorilegge e scatta il divieto assoluto, l'ha deciso il…

15 ore ago

Djokovic, l’ultima sfida e poi il ritiro: il tennis saluta un altro grande campione

Si ritira un altro grande campione della generazione d'oro: alla sua ultima partita un'ondata di…

23 ore ago

Google Maps che combini? L’ha fatto di nuovo, è clamoroso

Google Maps l'ha fatto ancora: il sistema di navigazione ha nuovamente lasciato tutti a bocca…

1 giorno ago

Caso Bove, la proposta dell’ex Viola è forte: “Ora bisogna farlo”

Mentre il calcio è ancora in ansia per Edoardo Bove, spunta una proposta di un…

2 giorni ago

Volley, Serie A femminile: Conegliano fa 11, Milano e Scandicci inseguono

Volley Serie A femminile, Conegliano vince ancora ma Milano e Scandicci inseguono. Che sfide in…

2 giorni ago