Paola+Egonu%2C+coppia+stellare+con+Marina+Markova%3A+altro+che+smentita%2C+ombre+turche+dietro+l%26%238217%3Baddio+a+Milano
pallavoloferrarait
/2024/11/09/paola-egonu-coppia-stellare-con-marina-markova-altro-che-smentita-ombre-turche-dietro-laddio-a-milano/amp/
Volley

Paola Egonu, coppia stellare con Marina Markova: altro che smentita, ombre turche dietro l’addio a Milano

Non si placano i rumors che riguardano Paola Egonu. Lei ha dovuto gestire un infortunio fastidioso ed ora anche delle illazioni sempre più insistenti. Ecco di cosa parliamo.

Paola Egonu è molto chiacchierata in questi giorni. La 25enne di Conegliano, opposto della compagine della Numia Vero Volley, è stata indicata come più volte al passo di addio al suo attuale club ed alla pallavolo italiana. La campionessa olimpica, medaglia d’oro con l’Italia a Parigi 2024, è in fase di recupero.

Paola Egonu, coppia stellare con Marina Markova: altro che smentita, ombre turche dietro l’addio a Milano (pallavoloferrara.it)

Infatti la Egonu, che è da anni un punto di forza della nazionale femminile ora guidata da Julio Velasco, ha dovuto subire un intervento chirurgico alle fosse nasali. L’operazione si è svolta come previsto, ed è andato tutto bene, come fatto sapere da fonti vicinissime alla fortissima Paola.

Ogni cosa è andata come doveva andare ed ora lei è più che mai concentrata per fare bene con la Numia Vero Volley. L’inizio di stagione era stato condizionato proprio da questa problematica fisica, con Paola Egonu che è tornata sul parquet lo scorso 30 ottobre.

Eppure, nonostante la smentita riguardo le voci di mercato che la vorrebbero già al passo d’addio con il suo attuale club, si continua a parlare di una possibile e ricca offerta proveniente dalla Turchia per lei. Nella Sultanlar Ligi lei ha già giocato nella stagione 2022/2023, e fu un trionfo.

Paola Egonu di nuovo in Turchia, che tandem da favola

Con la maglia del VakıfBank Spor Kulübü lei ha vinto la Champions League e la Coppa di Turchia. In entrambi i tornei poi è risultata la migliore giocatrice. Il sodalizio turco non ha affatto problemi di liquidità, anzi. E secondo la stampa del Bosforo, sarebbe intenzione dello stesso riportare la Egonu ad Istanbul.

Paola Egonu di nuovo in Turchia, che tandem da sogno (pallavoloferrara.it) Foto Instagram @paolaegonu

In questo modo andrebbe a formarsi una coppia da sogno con Marina Markova, che è l’attuale stella della squadra. E che fa impazzire i tifosi sia dentro che fuori dal campo. Insieme, la italiana e la russa – che sfiorano entrambe i due metri di altezza – andrebbero a comporre un duo da dream team, praticamente insuperabile.

Almeno sulla carta sarebbe così, con la Egonu e la Markova che sono entrambe ancora molto giovani oltre che assai ambiziose e motivate. La Numia Vero Volley ha rilasciato un comunicato però che sa di smentita in relazione a queste illazioni. E la Egonu viene descritta come felice di essere rientrata in gruppo e desiderosa di volere aiutare le sue compagne a realizzare quelli che sono gli obiettivi di stagione.

Eppure non pochi giornalisti turchi si dicono sicuri che prima o poi la veneta e la russa di San Pietroburgo finiranno con il giocare insieme. Il ritorno della Egonu al VakıfBank Spor Kulübü sarebbe molto ben visto da tutti quanti, da quelle parti. Tanto la dirigenza quanto i tifosi sarebbero ben lieti di vedere l’organico della franchigia giallonera acquisire ancora più competitività grazie all’eventuale ingresso della 25enne di Cittadella.

Salvatore Lavino

Recent Posts

Gilardino e i suoi fratelli: che fine hanno fatto i Campioni del Mondo 2006?

Gilardino saluta il Genoa e conferma un trend: dura la vita professionale dei Campioni del…

2 ore ago

Serie A addio, un top player esce allo scoperto: “Voglio giocare nel Barcellona”

La Serie A sta per salutare un calciatore simbolo del mercato negli ultimi 2 anni:…

6 ore ago

Da Ischia alla casa di Babbo Natale: una navetta “speciale”

Una navetta speciale che porta da Ischia alla casa di Babbo Natale: è finalmente realtà,…

18 ore ago

Insigne torna in Italia: le squadre ci sono, ma c’è una variabile

Lorenzo Insigne sta per lasciare Toronto, dove ormai è finita. C'è la possibilità che torni…

1 giorno ago

Fenomeno Sinner ma il presidente FIT lo bacchetta: “Forse sta esagerando un po’”

Jannik Sinner continua a stupire per il livello di tennis raggiunto. Eppure dal presidente FIT…

1 giorno ago

Influenza, ecco 5 rimedi per combatterla

L'inverno e le temperature rigide portano con sé l'influenza: ecco 5 rimedi per affrontala e…

2 giorni ago