Ma come sta davvero Kovacevic? Bovolenta ha finalmente rotto il silenzio, ecco quando ritornerà finalmente in campo.
L’infortunio al gomito ha frenato la stagione dello schiacciatore serbo classe 1993 e punto di riferimento della You Energy di Piacenza.
Nato a Kraljevo il 6 maggio del 1993 è fratello minore di un altro giocatore famoso e cioè Nikola di ruolo anche lui schiacciatore. Cresce tra le giovanili del Ribnica dove arriva quando aveva appena dieci anni. A 17 viene acquistato dall’ACH Volley dove debutta tra i professionisti dimostrandosi subito all’altezza dell’attenzione. Tanto che ancora minorenne viene convocato nella nazionale della Serbia.
Con i colori della sua nazionale ottiene tre ori di cui due agli Europei (2011 e 2019) e uno alla World League (2016). In carriera ha vestito maglie prestigiose in Italia come quelle di Modena, che lo porta qui per la prima volta, oltre a Blu Volley Verona e Trentino. Ha inoltre avuto anche esperienze in altri contesti passando dai qatarioti dell’Al-Arabi ai cinesi del Beijing fino ai polacchi del Warta Zawiercie e ai russi dell’Ural. In estate è tornato in Italia, dove è riuscito a dare il meglio di sé, acquistato dalla You Energy di Piacenza. Ora sta vivendo un momento di appannamento per un infortunio, andiamo a scoprire quando tornerà in campo.
Kovacevic come sta? L’infortunio e l’attesa per il ritorno in campo
C’è grande attesa attorno all’infortunio di Uros Kovacevic, schiacciatore fondamentale della You Energy. La società si è già espressa sul problema fisico accusato dal pallavolista, ufficializzando un “risentimento articolare” che l’ha portato all’assenza nell’ultima gara dei suoi.
Nella trasmissione After Hours, ha parlato Alessandro Bovolenta che ha svelato qualcosa in più sull’infortunio per il quale in queste ore arriveranno i referti dei vari esami a cui è stato sottoposto per arrivare a una prognosi esatta. Bovolenta ha sottolineato: “Piano piano si sta rimettendo a posto. Credo tornerà presto anche se non so dirvi quali saranno i tempi precisi”.
Non è da escludere che Kovacevic possa essere a disposizione di coach Andrea Anastasi nella prossima partita dei biancorossi quando domenica alle 16.00 si troveranno ad affrontare Civitanova. Anche se è maggiormente probabile che la coppia di schiacciatori in campo sarà composta dalla coppia Mandiraci, Maar. Kovacevic potrebbe accomodarsi in panchina e potrebbe tornare utile per essere mandato nella mischia magari a gara in corso per uno scampolo.
Queste notizie fanno capire che il suo problema non è grave e che dunque Kovacevic sarà presto nuovamente al suo posto.