Volley Femminile, Milano ci riprova ma sarà dura: tante assenze importanti, il messaggio della Durao é chiarissimo

Questa sera la Numia Milano farà il suo esordio stagionale in CEV Champions League femminile affrontando in casa il Porto.

Ha preso il via martedì la regular season di CEV Champions League femminile, la competizione a cui prendono parte venti tra le migliori società europee di volley. Tra queste anche tre club italiani: Savino Del Bene Scandicci, Numia Vero Volley Milano e Antonio Carraro Imoco Conegliano.

Numia Milano
Volley Femminile, Milano ci riprova ma sarà dura: tante assenze importanti, il messaggio della Durao é chiarissimo (Foto da Instagram – verovolley) – Pallavoloferrara.it

Le toscane hanno esordito proprio ieri battendo in casa con un netto 3-0 la formazione rumena del C.S.A. Voluntari. Questa sera, invece, in campo le altre due società italiane che lo scorso anno si sono contese il trofeo nella finalissima di Ankara: la Numia, sorteggiata nel girone C, affronterà il Porto, mentre Conegliano, campione in carica, ospiterà la Mladost Zagabria, match valido per la prima giornata del girone A. La Numia Milano vuole a tutti i costi iniziare al meglio la regular season dopo la delusione dello scorso anno.

Champions League, oggi la sfida tra Numia Milano e Porto: il messaggio di Eliana Durao

Questa sera, giovedì 7 novembre, inizia l’avventura in Champions League per la Numia Vero Volley Milano, dopo la sconfitta incassata lo scorso anno nella finalissima tutta italiana contro la Antonio Carraro Imoco Conegliano, che stasera sarà anche in campo per il match contro la Mladost Zagabria. Delusione in Champions che si è aggiunta a quelle arrivate anche in Coppa Italia e Supercoppa italiana, quando le meneghine sono state sconfitte in finale sempre dalle venete che lo scorso anno hanno praticamente fatto bottino pieno.

Eliana Durao
Champions League, oggi la sfida tra Numia Milano e Porto: il messaggio di Eliana Durao (Foto da Instagram – liladurao) – Pallavoloferrara.it

La formazione di Stefano Lavarini parte favorita sulle avversarie, nonostante le assenze pesanti. Non hanno ancora recuperato dagli infortuni Paola Egonu, che di recente avrebbe ripreso ad allenarsi dopo l’operazione per un’infezione delle fosse nasali, e Elena Pietrini, ancora alle prese con il problema alla spalla che l’ha costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico e saltare le Olimpiadi, che hanno visto trionfare proprio la Nazionale italiana di Julio Velasco.

Nonostante, la società italiana parte da favorita sulla carta, non bisognerà commettere di sottovalutare le avversarie che da tre anni a questa parte dominano in patria e sono riuscite a guadagnare l’accesso alla regular season di Champions League battendo ai preliminari le spagnole dell’Hidramar Gran Canaria per 3-0 all’andata e 3-2 nel match di ritorno.

Nella società lusitana militano atlete di spessore come l’argentina Erika Mercado Chavez e Eliana Durao, in regia. Proprio quest’ultima, oggi ha pubblicato fra le storie di Instagram una foto che ritrae le atlete della squadra lusitana durante un allenamento prima della sfida. Una foto accompagnata da queste parole: “Il pensiero di un tifoso del Porto è, e sarà sempre, quello di vincere. Godiamoci ogni momento di questo che è il vostro e il nostro sogno. Facciamo del nostro meglio e mostriamo cos’è il Porto!”.

Gestione cookie