Il commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti starebbe valutando la convocazione di un attaccante che manca da tempo in Azzurro.
La Nazionale italiana si prepara a tornare in campo per le ultime due partite della fase a gironi della Nations League. Gli uomini di Spalletti voleranno prima a Bruxelles per affrontare il Belgio, match in programma giovedì 14 novembre, poi faranno rientro in Italia per la gara contro la Francia, a Milano domenica 17 novembre.
Due sfide importanti per gli Azzurri che attualmente occupano il primo posto del girone 2 a quota 10 punti, proprio davanti a Francia e Belgio che rispettivamente hanno conquistato 9 e 4 punti. Alla Nazionale italiana, dunque, basta un punto nelle ultime due gare per passare aritmeticamente alla fase successiva della competizione. Intanto, il commissario tecnico Luciano Spalletti sta valutando i calciatori da convocare per l’ultimo round della fase a gironi. Non si escludono in merito delle sorprese.
Dopo la 12^ giornata, che si disputerà nel weekend, la Serie A si prenderà la terza pausa stagionale per dar spazio alle Nazionali, impegnate nelle ultime gare della fase a gironi della Nations League. In campo anche l’Italia che dovrà affrontare Belgio e Francia. Gli Azzurri, ancora imbattuti nella competizione con 10 punti conquistati nelle prime 4 partite, possono staccare un pass per i quarti di finale già contro il Belgio: agli uomini di Spalletti basterebbe un pareggio per chiudere la pratica.
Il regolamento, difatti, prevede che le prime due squadre di ognuno dei quattro gironi si qualificano ai quarti di finale, in programma a marzo con gare di andata e ritorno. Le terze classificate, invece, affronteranno gli spareggi per non retrocedere nella Lega B del torneo.
In questi giorni, dunque, il commissario tecnico Luciano Spalletti diramerà, come di consueto, la lista dei convocati per i due incontri in programma giovedì 14 e domenica 17 novembre.
Nell’elenco, si ipotizza possa figurare anche Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo, che ha saltato l’Europeo in Germania e la prima parte di stagione e dopo il grave infortunio al tendine d’Achille, è tornato in campo lo scorso 5 ottobre, dopo quasi 7 mesi dall’ultima volta, in occasione della sfida contro il Cittadella. Nello scorso turno di Serie B, contro il Mantova, è tornato anche al gol realizzando la rete decisiva per la vittoria dei neroverdi trasformando un calcio di rigore.
Spalletti, dunque, potrebbe decidere di convocare il numero 10 del Sassuolo che potrebbe andare a completare il reparto offensivo della Nazionale insieme a Retegui. Un ritorno in Azzurro esattamente un anno dopo dall’ultima volta: Berardi non indossa la maglia dell’Italia dal 17 novembre 2023, quando gli Azzurri avevano battuto per 5-2 la Macedonia nella sfida valida per la qualificazione agli Europei.
Il Panettone, uno dei tipici dolci natalizi, si rinnova con una versione speciale: la farina…
Rayan Cherki potrebbe diventare un bel "caso" di mercato a gennaio o la prossima estate.…
Case ad 1 euro: iniziativa clamorosa in una delle regioni più belle d'Italia. C'è un…
Juve, il colpo di scena è davvero clamoroso: Thiago Motta ha deciso e sembra deciso…
Se a fine stagione le strade di Simone Inzaghi e dell'Inter dovessero separarsi spunta un…
Il mal di gola, con l'arrivo dell'inverno e le temperature più rigide, può colpire tutti:…