Non ha ancora recuperato dall’infortunio alla spalla, la pallavolista della Numia Milano Elena Pietrini: quando potrebbe tornare in campo la schiacciatrice classe 2000.
Inizia questa sera il percorso in regular season di CEV Champions League femminile della Numia Vero Volley Milano. La formazione del tecnico Stefano Lavarini ospiterà all’Opiquad Arena di Monza il Porto per la prima giornata della fase a gironi.
Non scenderà in campo Elena Pietrini, ancora alle prese con il grave infortunio alla spalla che l’ha costretta a rinunciare alle Olimpiadi di Parigi e alla prima parte della stagione con il suo nuovo club. La schiacciatrice italiana, difatti, dopo aver vinto il campionato russo con la Dinamo-Ak Bars, ha deciso di rientrare in Italia per vestire la maglia della Vero Volley.
Numia Milano, Elena Pietrini ancora alle prese con l’infortunio alla spalla: i tempi di recupero
Prosegue il percorso riabilitativo alla spalla per la pallavolista Elena Pietrini che non è ancora scesa in campo in questa prima parte di stagione. La schiacciatrice classe 2000, lo scorso maggio, è stata costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico per risolvere un problema alla spalla che si era ripresentato più volte durante tutta l’annata.
Dopo l’operazione, la stessa schiacciatrice aveva annunciato di dover rimanere in infermeria per un po’ di tempo non potendo prendere parte alle Olimpiadi di Parigi che hanno visto festeggiare proprio la Nazionale Azzurra di Julio Velasco. A quasi sei mesi dall’intervento, Elena non è ancora tornata in campo: per infortuni simili, difatti, si stimano tempi di recupero non inferiori ai sei-sette mesi. Si ipotizza, dunque, che la pallavolista possa tornare sul parquet tra dicembre e gennaio per esordire con la maglia della Numia Milano, club al quale si è legata durante la scorsa estate dopo l’addio Dinamo-Ak Bars. Con la società russa, Elena Petrini ha conquistato il titolo nazionale risultando decisiva nella finale scudetto con 20 punti messi a segno in gara 5. Prestazioni che le hanno permesso di vincere anche il premio come miglior schiacciatrice della stagione.
Dopo la breve parentesi in terra russa, la pallavolista ha deciso di tornare in Italia, dove ha già vestito le maglie di Volleyrò Casal de’ Pazzi, in Serie B, Club Italia Crai e Savino Del Bene Scandicci, club con il quale ha conquistato una Coppa CEV (2022-23) ed una Challenge Cup (2021-22), prima della breve parentesi con la Dinamo-Ak Bars.
La classe 2000, dunque, dovrà seguire da spettatrice, così come la compagna di squadra Paola Egonu, l’incontro di stasera tra Numia Milano e Porto, in programma a Monza e valido per la prima giornata della regular season di Champions League.