L’esplosione di De Ketelaere è stato un duro colpo per i tifosi del Milan e una gioia per quelli della “Dea”: adesso Gasperini vuole tentare di far emergere un altro talento inespresso con la maglia rossonera.
Dopo i malumori estivi legati ad un calciomercato tutt’altro che sfavillante, i timori di tutti i tifosi del Milan sembrano essersi concretizzati in questo deficitario inizio stagione. La squadra allenata da Fonseca non riesce ad avere la giusta intensità in campo e la giusta continuità tra le varie partite e questo si è tradotto in una posizione a rischio qualificazione in Champions e in un deprimente settimo posto con davanti anche Lazio e Fiorentina.
Ad aggiungere scontento nei tifosi c’è l’evidente scarso rendimento di quelli che dovrebbero essere i punti di forza della squadra, non solo Leao, ma anche Hernandez, Morata, Pulisic e Fofana. In più i talenti scartati dalla dirigenza e accasati altrove sembrano fiorire lontano da Milano: Diaz fa il suo quando chiamato da Ancelotti in campo nel Real, Tonali è tornato quello di San Siro, Donnarumma è una certezza tra i pali, Salemaekers continua ad avere un rendimento alto, Calhanoglu è diventato il leader dell’Inter e uno dei centrocampisti più forti della Serie A.
La lista purtroppo non finisce qui, perché Brescianini è un giocatore importante, De Keteleare è l’asso dell’Atalanta insieme a Lookman e dispensa giocate di gran calcio che nessuno degli avanti dei rossoneri è in grado nemmeno di pensare. Ultimo, ma non per importanza, Daniel Maldini che a Monza ha trovato la sua dimensione e persino la convocazione in Nazionale.
La cessione di Daniel Maldini è stata probabilmente una mossa politica (come quella del belga) poiché la rottura con il padre è stata totale e la dirigenza attuale ha voluto in qualche modo cancellare il lavoro fatto da quella precedente. Ai tifosi, però, questi ragionamenti non interessano e veder cacciato l’ultimo esponente di una dinastia che ha fatto la storia del Milan è stato un colpo al cuore.
L’attaccante azzurro è stato ceduto a titolo gratuito al Monza ed ha un contratto (quello firmato con il Milan) valido fino a giugno 2026. Ora che sta brillando potrebbe essere preso con appena 15 milioni all’estero e 12 in Italia, poiché nel suo contratto esistono due clausole rescissorie che consentono al club interessato di non avviare nemmeno la trattativa con il club.
Daniel ha specificato di voler rimanere in Italia e diventare un protagonista della Serie A, dunque i club italiani interessati hanno una chance da non farsi scappare. In queste settimane si è già interessata la Juventus, ma secondo le fonti raggiunte da Sky la destinazione più probabile è l’Atalanta.
A quanto pare Gasperini sarebbe molto interessato al talento scuola Milan e sotto la sua guida Daniel potrebbe fare lo step definitivo verso l’affermazione. Oltre il danno arriverebbe per il Milan la beffa visto che nel caso in cui lo scenario emerso in queste ore dovesse concretizzarsi ai rossoneri andrebbe solo la metà della cifra spesa dall’Atalanta per assicurarselo.
Salari medi, l'Italia è penultima tra gli otto Paesi più importanti d'Europa: il dato che…
Tantissimi gli italiani e le italiane che osservano diete rigorose: sai che c'è un giorno…
Resta ancora in ballo la situazione del nuovo contratto di Theo: sull'argomento del terzino francese…
Russare di notte, fastidioso quanto inopportuno: ecco come porre rimedio per dormire in tranquillità Ti…
Il Panettone, uno dei tipici dolci natalizi, si rinnova con una versione speciale: la farina…
Rayan Cherki potrebbe diventare un bel "caso" di mercato a gennaio o la prossima estate.…