Milano%2C+rottura+con+Paola+Egonu%3A+trattative+avviate+per+il+trasferimento
pallavoloferrarait
/2024/11/05/milano-rottura-con-paola-egonu-trattative-avviate-per-il-trasferimento/amp/
Volley

Milano, rottura con Paola Egonu: trattative avviate per il trasferimento

Pare essere ormai arrivato ai titoli di coda il rapporto tra Paola Egonu e Milano, le trattative per la cessione sono state già avviate anche se la società, per ora, smentisce.

L’atleta è a un punto di svolta fondamentale della sua carriera, arrivata a 26 anni è pronta a dare il meglio di sé in una carriera che le ha regalato grandi soddisfazioni. Di ruolo opposto ha una fisicità davvero importante che le permette di agire con agilità e intelligenza sotto rete.

Milano, rottura con Paola Egonu: trattative avviate per il trasferimento (ANSA) PallavoloFerrara.it

Queste sono le qualità che sfrutta grazie ai suoi 193 centimetri e a un fisico perfetto per questo sport. Cresciuta nel Club Italia si fa notare giovanissima quando nel 2015 debutta in nazionale squadra con cui vincerà prima gli Europei, poi due volte la Nations League e infine le Olimpiadi a Parigi.

Il meglio in carriera, nei club, l’ha dato in Turchia con VakifBank dimostrando grande personalità e arrivando a vincere la Champions League. Bene ha fatto anche nell’esperienza successiva alla Pro Victoria che l’ha riportata in Italia anche se al momento senza successi. Ora però pare che la ragazza sia pronta a cambiare nuovamente maglia per tornare protagonista ad altissimi livelli. Cosa sta per accadere?

Egonu addio a Milano?

Paola Egonu sembra pronta a dire addio a Milano. In stagione la ragazza non ha ancora giocato nemmeno un minuto con Numia Vero Volley Milano. L’assenza sarebbe giustificata dall’intervento alle fosse nasali che l’ha portata a un recupero più lungo di quanto ci si potesse aspettare.

Egonu addio a Milano? (ANSA) PallavoloFerrara.it

Un’assenza che però ha gettato ombre sulla sua permanenza a Milano visto che l’operazione è stata effettuata lo scorso 10 ottobre e a quasi un mese non si è più vista in campo.

In queste ore si sono scatenate le voci di mercato come riporta il portale serbo Meridian Sport. Questo specifica come l’agente di Paola, Marco Raguzzoni, e quello di Kiera Van Ryk, Luca Novi, si troverebbero a Istanbul per trattare lo scambio. Per la Egonu si tratterebbe di un clamoroso ritorno in Turchia al VakifBank dove aveva vinto, come già raccontato, la Champions League.

Un intreccio curioso perché legato anche al fatto che le due squadre oggi si trovano nello stesso girone di Champions e cosa che potrebbe far incontrare i due opposti a maglie invertite rispetto quello che dicono oggi le rose dei due team.

Nonostante al momento il club italiano freni nell’ambiente, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, danno tutto per già fatto.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Esagera col botox, il dramma della star

L'amata star ha scioccato tutti i suoi fan con una rivelazione a sorpresa: esagera con…

3 mesi ago

Una nuova moda sugli aerei, l’avvertimento: “Può essere pericoloso”

In che cosa consiste questo grosso problema che porta disagi a non finire negli aerei.…

3 mesi ago

5 buoni propositivi per il Nuovo Anno che ti faranno arrivare dritto all’obiettivo

Iniziare l'anno con il giusto livello di motivazione e questi 5 buoni propositivi renderà ogni…

3 mesi ago

Non cede il posto a una signora anziana: caos su un volo aereo

Ci sono alcuni fatti che lasciano sempre tutti senza parole: non cede il posto ad…

3 mesi ago

Diamanti veri o falsi? Come faccio a riconoscerli

Per una donna non potrebbe esserci regalo più bello, per cui se stai pensando di…

3 mesi ago

Bagno di Capodanno, nel nome dell’Uomo Atermico: i Vichinghi fanno il tuffo nell’Adriatico

È un appuntamento che si rinnova ogni 1° gennaio ma che quest'anno ha avuto un…

3 mesi ago