Se hai fretta di uscire e i vestiti sono ancora umidi, fai come me: ti basta un canovaccio da cucina, è geniale

Con l’arrivo del freddo, i vestiti fanno fatica ad asciugarsi. Se si ha fretta di uscire e sono ancora umidi, basta un canovaccio da cucina per accelerare l’asciugatura. Ecco come fare.

D’estate e quando ci sono delle belle giornate di sole, è piacevole e appagante poter stendere il proprio bucato all’aperto: i capi si asciugano in poco tempo, senza rischi di umidità e cattivi odori. Quando invece fa freddo, piove, c’è nebbia o vento, il bucato non si può stendere all’aperto, ma solo all’interno di casa, con il rischio che si crei anche dell’umidità e che ci mettano ore (o giorni) per asciugarsi.

stendino
Se hai fretta di uscire e i vestiti sono ancora umidi, fai come me: ti basta un canovaccio da cucina, è geniale – pallavoloferrara.it

E poi che disdetta quando si ha fretta di uscire e i vestiti sono ancora umidi e non si possono indossare? Ebbene, con il trucco del canovaccio da cucina è possibile accelerare il processo di asciugatura dei vestiti umidi. Ecco come fare.

Come far asciugare i vestiti ancora umidi con il trucco del canovaccio da cucina

Quando è brutto tempo e non si può stendere il bucato all’aperto, questo impiega molto più tempo per asciugarsi, con il rischio anche che i capi acquisiscano cattivi odori e creino umidità nell’ambiente. Fortunatamente se si ha bisogno di un certo vestito, ancora umido, c’è un trucco geniale che si può usare per farlo asciugare prima.

canovacci
Come far asciugare i vestiti ancora umidi con il trucco del canovaccio da cucina – pallavoloferrara.it

Basterà semplicemente munirsi di un canovaccio da cucina asciutto e pulito (sono ideali i canovacci in microfibra o le asciugamani) e inserirlo nel cestello della lavatrice insieme ai vestiti ancora umidi. A questo punto azionare solo la centrifuga a ciclo breve per far asciugare velocemente i capi di abbigliamento. Infatti il canovaccio da cucina assorbirà tutta l’acqua, facendo asciugare più velocemente i vestiti che sono ancora umidi.

Così, se si ha bisogno di qualcosa che è ancora appeso ad asciugare e che probabilmente dovrà rimanere lì ancora per ore (o per giorni), con questo trucco si potrà velocizzare il processo di asciugatura, ottenendo capi subito più asciutti. Per eliminare con semplicità le eventuali pieghe, basterà solo stirarli con il ferro da stiro. Oppure, appendendoli bene allo stendino (magari senza mollette), si potrà anche evitare di stirarli, risparmiando ulteriormente tempo ed energie che si potranno investire in altre attività più piacevoli.

Gestione cookie