Esiste un piatto molto gustoso che permette di risolvere i dolori muscoli, di dimagrire e di combattere le infiammazioni. Ecco come si prepara.
Un’alimentazione varia ed equilibrata è il miglior presidio per una vita sana e felice. Così, ci sono alcuni alimenti che permettono di risolvere piccoli e grandi problemi, contrastando anche la comparsa di alcune malattie. Ad esempio i dolori muscolari, molto comuni soprattutto quando si pratica attività fisica o si ha una certa età, si possono combattere con un piatto molto gustoso.
Questo consente anche di combattere le infiammazioni e di dimagrire. Inoltre, è molto facile da preparare. Ecco di cosa si tratta.
I dolori muscolari sono molto più comuni di ciò che si pensa. Piuttosto che combatterli prendendo dei farmaci, è possibile contrastarli anche a tavola. Infatti ci sono degli ingredienti che hanno spiccate proprietà antinfiammatorie e con cui si può preparare un delizioso piatto che non solo spegnerà l’infiammazione, ma consentirà anche di ritrovare il peso forma.
Si tratta del risotto con curcuma e zenzero: speziato e profumato, questo piatto è un vero trionfo di gusto. La curcuma e lo zenzero, oltre a dare un sapore leggermente piccante, hanno anche proprietà antinfiammatorie molto potenti contro i dolori muscolari.
Gli ingredienti per questa ricetta sono:
I passaggi per preparate il risotto con curcuma e zenzero sono questi:
Questo piatto è davvero gustoso ma soprattutto fa bene. Infatti curcuma e zenzero hanno proprietà antiossidanti e molto positive per l’organismo, soprattutto contro i dolori muscolari e per il peso forma. Quindi mangiando questo risotto non solo si appagherà il palato ma si farà del bene anche al proprio corpo.
L'amata star ha scioccato tutti i suoi fan con una rivelazione a sorpresa: esagera con…
In che cosa consiste questo grosso problema che porta disagi a non finire negli aerei.…
Iniziare l'anno con il giusto livello di motivazione e questi 5 buoni propositivi renderà ogni…
Ci sono alcuni fatti che lasciano sempre tutti senza parole: non cede il posto ad…
Per una donna non potrebbe esserci regalo più bello, per cui se stai pensando di…
È un appuntamento che si rinnova ogni 1° gennaio ma che quest'anno ha avuto un…