Sta per iniziare la sfida di cartello dell’11^ giornata di Serie A tra Napoli e Atalanta: l’indiscrezione sull’allenatore della Dea Gian Piero Gasperini.
L’attesa sta per finire: tra meno di due ore Napoli e Atalanta scenderanno sul terreno di gioco dello stadio Diego Armando Maradona per sfidarsi nel lunch-match dell’11^ giornata di Serie A. I partenopei arrivano al big match dopo una striscia di nove risultati utili consecutivi (otto vittorie ed un pareggio), più “corta”, invece, quella dei bergamaschi reduci da quattro successi ed un pareggio in campionato a cui si aggiungono un pareggio ed una vittoria in Champions League.
Le due formazioni stanno vivendo, dunque, uno stato di forma straordinario ed inevitabilmente la gara di oggi promette spettacolo nella cornice dello stadio Diego Armando Maradona che ha già fatto registrare, come ha comunicato la società partenopea, il sold-out. Nel frattempo è emerso un retroscena che riguarda da vicino il tecnico della squadra bergamasca Gian Piero Gasperini.
Napoli-Atalanta, l’attesa è quasi finita: il fischio d’inizio alla 12:30
Tutto pronto al Maradona per l’incontro di cartello dell’11^ giornata di Serie A tra Napoli ed Atalanta, il fischio d’inizio, dell’arbitro Daniele Doveri della sezione di Roma, è in programma alle 12:30. Nello stadio del capoluogo campano, sold out per la terza gara consecutiva, andrà in scena uno scontro di altissimo livello tra due delle formazioni più in forma del nostro campionato.
Il Napoli, che guida la classifica con 25 punti conquistati sui 30 disponibili, è attualmente la miglior difesa della Serie A avendo subito solo 5 reti in questa prima parte di stagione con la porta rimasta inviolata nelle ultime tre gare. Dall’altra parte, il miglior attacco del campionato: l’Atalanta ha realizzato ben 26 reti in queste prime dieci gare, un vero e proprio rullo compressore guidato dal bomber Mateo Retegui, autore di 10 gol e primo nella classifica dei marcatori di Serie A.
Nelle ultime cinque sfide andate in scena tra le due compagini, il Napoli ha avuto la meglio complessivamente in quattro occasioni, una la vittoria della Dea che, lo scorso marzo, ha espugnato il Maradona con un secco 0-3.
L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, in attesa della gara, ha svelato un retroscena sul tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini. Secondo il quotidiano, l’allenatore di Grugliasco è stato per ben due volte vicino a sedersi sulla panchina del Napoli. L’ultima volta, i contatti sarebbero stati avviati al termine della scorsa stagione, quando Gasperini, reduce dalla vittoria dell’Europa League, sembrava poter lasciare la Dea. Una trattativa che, però non è mai andata in porto.