Il risultato ha incoronato la squadra di pallavolo femminile italiana. Il club si è aggiudicato il massimo titolo mondiale e diventato il più forte al mondo.
L’ultimo anno è stato di enorme importanza per la pallavolo italiana, soprattutto quella femminile che si è messa sul tetto del mondo vincendo per la prima volta nella sua storia le Olimpiadi, riuscendo a superare in finale le statunitensi. Un risultato storico che viene aggiunto anche alle splendide performance messe in mostra dai club italiani nelle massime competizioni.
La pallavolo è uno dei giochi di squadra più seguiti, amati e popolari a mondo. Sebbene sia arrivata in Italia anni prima, è solo dopo il secondo conflitto mondiale che ha raggiunto una grande popolarità, diventando una delle discipline più praticata nelle nostre palestre, contribuendo così a quel clima di sviluppo, crescita e rinascita che si respirava nella penisola.
Attualmente, il campionato italiano di pallavolo femminile è tra i più competitivi al mondo, se non il più competitivo. Le squadre possono contare su grandissime campionesse capaci di fare la differenza in campo e raggiungere traguardi incredibili. Questo è proprio il caso di uno dei club storici che ha conquistato il titolo mondiale battendo le campionesse in carica.
Una grande annata per la pallavolo femminile italiana che, dopo le Olimpiadi, si sono aggiudicate anche il mondiale per club. La Prosecco Doc Imoco Conegliano è la squadra più forte del mondo, un titolo conquistato grazie alla vittoria per 3-1 contro le turche del VakifBank Istanbul, le quali hanno vinto la competizione lo scorso anno.
Le campionesse in carica del Mondiale e della CEV Champions League sono stata travolte dalle pantere di coach Santarelli che hanno condotto una partita con grande professionalità e autorità, trascinate dalla splendida giocatrice Isabelle Haak, MVP suprema del Mondiale e miglior opposto, la quale ha portato a casa 34 punti.
La squadra turca allenata da coach Guidetti si è imposta solamente nel secondo set, grazie soprattutto alla prestazione di Paola Egonu che è salita in cattedra, ma le gialloblu hanno avuto la meglio nel terzo set decisivo. Una vittoria che ha visto Monica De Gennaro grande protagonista, tanto da essere indicata come miglior libero della competizione.
Una vittoria storica e importante per l’intero movimento che è costantemente in crescita e ammirato in tutto il mondo. Un risultato, inoltre, che premia il lavoro fatto in questi mesi da coach Santarelli che è salito sul tetto del mondo anche con Conegliano.
Se a fine stagione le strade di Simone Inzaghi e dell'Inter dovessero separarsi spunta un…
Il mal di gola, con l'arrivo dell'inverno e le temperature più rigide, può colpire tutti:…
Gilardino saluta il Genoa e conferma un trend: dura la vita professionale dei Campioni del…
La Serie A sta per salutare un calciatore simbolo del mercato negli ultimi 2 anni:…
Una navetta speciale che porta da Ischia alla casa di Babbo Natale: è finalmente realtà,…
Lorenzo Insigne sta per lasciare Toronto, dove ormai è finita. C'è la possibilità che torni…