Ieri stella, oggi caso: la parabola discendente di Rafael Leao sembra non avere al momento fine, e il valore del suo cartellino ne risente (e non poco).
I successi col Milan, gol e assist, sorrisi e giocate di talento: i bei momenti di Rafael Leao con la maglia rossonera sembrano essere ormai un lontano ricordo. Non basta, all’esterno portoghese, avere il numero dieci sulle spalle e un ingaggio da top player, e non è servito nemmeno indossare la fascia da capitano: numeri alla mano, questa stagione è iniziata nel peggiore dei modi.
Dal cooling break da “separato” contro la Lazio, fino alle recenti panchine, ormai Leao sta diventando un vero e proprio caso per il Milan. Fonseca smentisce, ma il rapporto tra il tecnico portoghese ed il suo connazionale pare non essere mai sbocciato e, a conti fatti, ad oggi Leao non sembra più indispensabile per questa squadra.
Eppure, il Milan non sta certo brillando e avrebbe un gran bisogno di tutto l’estro del suo numero 10; la sua stella, al momento, sembra però essersi eclissata, e a risentirne è anche la valutazione del suo cartellino. Un problema doppio, sia sul lato sportivo che su quello econimico, per la società rossonera…
Milan, la crisi di Rafael Leao è anche economica: valore del cartellino in drastico calo
A parlare della crisi di Leao e del valore del suo cartellino, con un lunga analisi, è stato il giornalista Maurizio Compagnoni, che ha Sky Sport ha parlato della regressione di Leao, oltre che del drastico calo del valore del suo cartellino. Non soltanto un solo gol in stagione quest’anno, ma anche una valutazione che continua ad abbassarsi e che, in un prossimo futuri, potrebbe rappresentare un problema per il Milan.
Dopo lo Scudetto vinto dal Milan, di certo la società rossonera non avrebbe nemmeno ascoltato per Leao offerte inferiori ai 100 milioni; ad oggi invece, come sottolineato da Compagnoni, in caso di cessione (dovuta magari ad una rottura totale con l’ambiente) difficilmente si arriverebbe ad una cifra maggiore di 30-35 milioni.
Certo, senza dubbio il mercato può riservare sorprese, ma eccezion fatta per i club arabi sembra che tante società, anche le più ricche, stiano cercando di investire in maniera più oculata; per questo, allo stato attuale delle cose, la valutazione del cartellino di Leao si è nettamente ridimensionata. La speranza del Milan, comunque, è che Leao possa ritrovarsi, trascinando in primis la squadra sul campo. In quel caso, il mercato tornerebbe ad essere un problema secondario…