Verona sogna con Keita, le parole del pallavolista maliano mostrano le vere ambizioni del club: si prospetta una grandissima stagione per la squadra.
L’avvio di stagione di Noumory Keita è stato decisamente sorprendente: schiacciatore, ricevitore o opposto, nelle prime cinque giornate di Superlega il pallavolista del Mali si è aggiudicato per ben quattro volte il premio di MVP, segno evidente delle qualità mostrate in campo.
Classe 2001, alto 207 cm, ad oggi è una delle figure chiave di Rana Verona, con cui è attualmente sotto contratto fino al 2025: con la maglia numero 9 sulle spalle sta facendo davvero magie e, parallelamente alle sue performance, crescono le ambizioni del suo club.
In una recente intervista con la Gazzetta dello Sport, l’ “aquila del Mali” (così è ormai soprannominato da tutti) ha svelato alcune curiosità su di lui, ripercorrendo anche parte della sua carriera e rinnovando le ambizioni di Verona. Ecco cosa ha rivelato, le sue parole fanno sognare i tifosi.
I numeri di Keita sono da record e stanno facendo stropicciare gli occhi di tutti: 108 punti personali in cinque partite, con una media di 6,75 punti/set. Dopo Mali, Qatar, Sud Corea è arrivato in Italia; poteva anche giocare nel nostro paese tempo fa, per Milano, ma alla fine la sua carriera lo ha portato a Verona.
“Verona mi voleva già l’anno prima, ma io avevo promesso avrei fatto vincere il titolo alla mia squadra” spiega Keita, che ora ha la grande chance di giocare in Italia e di far brillare tutto il suo talento. Si sente un leader, ma è conscio di avere ancora margini di miglioramento; di sicuro, ha le idee ben chiare per quanto riguarda il suo soggiorno a Verona, obiettivi che fanno sognare i tifosi.
“A Verona resterà finché non vinceremo” confessa Keita, che ha già avvertito compagni ed ambienti ed è ben focalizzato sull’obiettivo. “Ora basta scuse: guai a uscire ai quarti dei playoff. Vale per questo campionato e per il futuro, i progetti sono seri” rivela ancora il pallavolista maliano a La Gazzetta dello Spot. Affermazioni che di certo faranno piacere a tutti i tifosi di Verona, già pazzi d’amore per la nuova stella della Superlega.
Juve, il colpo di scena è davvero clamoroso: Thiago Motta ha deciso e sembra deciso…
Se a fine stagione le strade di Simone Inzaghi e dell'Inter dovessero separarsi spunta un…
Il mal di gola, con l'arrivo dell'inverno e le temperature più rigide, può colpire tutti:…
Gilardino saluta il Genoa e conferma un trend: dura la vita professionale dei Campioni del…
La Serie A sta per salutare un calciatore simbolo del mercato negli ultimi 2 anni:…
Una navetta speciale che porta da Ischia alla casa di Babbo Natale: è finalmente realtà,…