La Juventus sta valutando due nomi per rinforzare il reparto arretrato della rosa di Thiago Motta, dopo l’infortunio di Gleison Bremer.
La dirigenza della Juventus sta continuando a sondare il terreno per trovare una nuova pedina che possa rinforzare il reparto difensivo della rosa di mister Thiago Motta, dopo il grave infortunio di Gleison Bremer, costretto a saltare gran parte della stagione. Il brasiliano è stato operato nelle scorse settimane al ginocchio e potrà tornare in campo tra marzo e aprile.
Per questo motivo il Football Director della Vecchia Signora, Cristiano Giuntoli, sta seguendo vari profili per piazzare un colpo a gennaio. Al momento sul taccuino del dirigente bianconero sarebbero due i nomi caldi che la società sta monitorando per un eventuale assalto durante la finestra invernale di calciomercato.
Juventus, caccia al sostituto di Bremer: due i nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli
La dirigenza della Juventus è a lavoro per valutare le strategie di calciomercato in vista della finestra invernale che aprirà i battenti tra poco più di due mesi. La priorità del club piemontese è quella di trovare un nuovo difensore, considerata la lunga assenza di Bremer che rimarrà in infermeria sino alla prossima primavera, ed i tanti impegni della formazione di Thiago Motta impegnata su più fronti.
I profili nella lista dei desideri della società, oltre a quelli per puntellare l’attacco, sarebbero diversi, ma due sarebbero al momento in pole position. Il primo, secondo quanto riporta la redazione di Tuttosport, è quello di Leo Ortiz, brasiliano in forza al Flamengo in possesso del passaporto comunitario, nello specifico quello italiano. Il classe 1996 si è messo in mostra in queste settimane con la maglia della società brasiliana e la Juventus lo avrebbe messo nel mirino. Il nodo sarebbe di natura economica: il Flamengo non sarebbe disposto a lasciar partire Ortiz con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma sarebbe più propenso per una cessione a titolo definitivo valutando il cartellino del giocatore intorno ai 15 milioni di euro.
L’altra pista, invece, porta a un calciatore del nostro campionato: Ardian Ismajli, classe 1996 di proprietà dell’Empoli. Il centrale albanese ha disputato un ottimo inizio di stagione, soprattutto contro le big di Serie A, Juventus compresa, riuscendo a neutralizzare gli attaccanti avversari. Bisognerà convincere la società toscana a cedere il difensore già a gennaio, ma anche in questo caso non sarà facile viste le prestazioni sino ad oggi. L’Empoli potrebbe chiedere una cifra compresa tra i 5 ed i 10 milioni di euro.