La Juventus preme per prendere Gyökeres già a gennaio: le parole del presidente dello Sporting fanno sognare la tifoseria bianconera.
Il “brand “di Viktor Gyökeres è piuttosto curioso: dopo ogni gol il centravanti in forza allo Sporting Lisbona incrocia le mani formando una maschera all’altezza del naso. Ma non è solo questa strana esultanza ad aver catalizzato l’attenzione dei club di mezza Europa sulla punta svedese.
A parlare per Gyökeres è soprattutto un esordio di stagione stratosferico, con numeri all’altezza del fenomeno del gol per eccellenza: Erling Haaland. Sì, perché finora tra club e nazionale il bomber scandinavo ha timbrato il cartellino per 17 volte in 17 match giocati. Una media da un gol a partita, impreziosita pure da 7 assist. Partenza a razzo per l’attaccante che sta confermando quanto di buono fatto vedere la scorsa stagione (43 gol in 50 partite per lui).
Non stupisce dunque che sul giocatore nato a Stoccolma nel 1998 si siano appuntate le attenzioni della Juventus, che anche quest’anno sembra stentare in zona gol. Si parla di un possibile approdo di Gyökeres in maglia bianconera già a gennaio. Fanno sperare in tal senso le parole del presidente dello Sporting.
Dopo l’exploit della scorsa stagione si parlava di un ritorno in Premier per lo svedese, che già aveva militato nel Brighton e nel Coventry. Invece Gyökeres è rimasto allo Sporting Lisbona dove continua a segnare valanghe di gol confermandosi come un attaccante di livello top.
Esploso relativamente tardi, l’attaccante 26enne sembra non volersi fermare più. Ha impressionato il mix di forza, tecnica e freddezza sotto porta con cui ha punito lo Sturm Graz in Champions League al termine di una travolgente azione personale che lo ha visto ubriacare mezza difesa austriaca prima di depositare la palla in rete.
Sulle sue tracce ci sono i colossi londinesi dell’Arsenal e del Chelsea. Ma anche le italiane, Juve e Milan in testa, sembrano intenzionate a fare la loro parte per portare in Serie A questo centrattacco dal fisico possente (1,87 cm per 85 kg). I tifosi della Juventus ci sperano, pur consci che l’operazione si annuncia molto difficile vista la maxi clausola rescissoria da 100 milioni di euro fissata dallo Sporting.
Molto chiare in tal senso le parole di Frederico Varandas, presidente del club lusitano. Parlando ai microfoni di RTP3, Varandas ha parlato della sua possibile partenza a gennaio: «Direi che è molto, molto, molto difficile, impossibile, non esiste nella vita, ora direi che è molto, molto, molto difficile. Ha già segnato molto, continua a segnare…sarebbe molto, molto, molto difficile, molto difficile (partire a gennaio, ndr)».
Nel calciomercato, come si sa, i confini tra il possibile, il molto difficile e l’impossibile sono alquanto mobili e sfumano facilmente. Motivo per cui i tifosi bianconeri possono continuare a sognare di vedere Gyökeres con la maglia bianconera sulle spalle.
Russare di notte, fastidioso quanto inopportuno: ecco come porre rimedio per dormire in tranquillità Ti…
Il Panettone, uno dei tipici dolci natalizi, si rinnova con una versione speciale: la farina…
Rayan Cherki potrebbe diventare un bel "caso" di mercato a gennaio o la prossima estate.…
Case ad 1 euro: iniziativa clamorosa in una delle regioni più belle d'Italia. C'è un…
Juve, il colpo di scena è davvero clamoroso: Thiago Motta ha deciso e sembra deciso…
Se a fine stagione le strade di Simone Inzaghi e dell'Inter dovessero separarsi spunta un…