Valentina Sergi è morta, cordoglio per il mondo del volley

Grave lutto nel mondo della pallavolo, a soli 33 anni si è spenta Valentina Sergi giocatrice dell’Astra Volley. Per lei fatale un malore.

La ragazza era in doccia quando ha accusato il malore e ha perso la vita gettando il mondo del volley nello sconforto.

Morta Valentina Sergi
Valentina Sergi è morta (Instagram @lasergi) PallavoloFerrara.it

L’Astra Volley le ha dedicato un post esprimendo cordoglio: “Era difficile non volerti bene. Eri bella e solare, il tuo sorriso era contagioso e vogliamo ricordarti così… ci mancherai! Ciao Vale… Riposa in Pace”. Anche il Presidente del CT FIPAV Lecce Pierandrea Piccinni ha mandato le sue condoglianze e sono state anche tante altre le società che si sono espresse su questo doloroso episodio.

Bella come il sole su Instagram conta oltre 10mila follower e sottolinea in maniera ironica, dimostrando di essere anche simpatica: “Acquisto case come se non ci fosse l’Imu. Intelligente, forte e di classe. CEO del Caffè Teatro, fashion, beauty e lifestyle”. Il profilo racconta la vita di una ragazza come tante altre che si divertiva, che amava la sua vita e che era piena di amici e a guardare oggi le immagini questo fa ancora più male.

Cosa è successo a Valentina Sergi?

Valentina Sergi era in casa sua quando all’improvviso ha accusato un malore sotto la doccia. I soccorsi sono intervenuti in maniera tempestiva, ma non c’è stato niente da fare per la ragazza. Era nata a Torre San Giovanni, Marina d’Ugento. Giocava in Serie C con l’Astra Volley che ha sede a Presicce-Acquarica un piccolo comune che si trova in provincia di Lecce.

Valentina Sergi addio
Valentina Sergi cosa accade? (Instagram @lasergi) PallavoloFerrara.it

In uno dei suoi ultimi post, pubblicati su Instagram, lo scorso 8 ottobre aveva pubblicato una foto che la vedeva immortalata mentre durante un matrimonio era circondata da persone che le volevano bene. Nella sua vita la classe 1991 si dedicava anche all’attività di imprenditrice al Caffé Teatro, una gelateria di Ugento molto famosa.

La ragazza era molto amata da tutta la sua città e dal circondario, comprese le sue avversarie che l’hanno ricordata con tanti post sui social. È stata disposta l’autopsia che ne accerterà i motivi di una morte così assurdamente prematura.

Non sappiamo se fosse sposata o fidanzata e se avesse dei figli, dalle foto su Instagram non vediamo la fede ma uno splendido anello che ci fa presumere che fosse fidanzata. Di certo la sua famiglia in questo momento sta vivendo una tragedia impossibile da spiegare sulla quale si spera si possa fare un po’ di chiarezza.

Gestione cookie