Come tutti gli sport anche la pallavolo prevede una sudorazione molto importante per questo è importante sapere come integrarla.
Andiamo a leggere il trucco consigliato dagli esperti per avere sempre livelli di idratazione perfetti.
Quando sudiamo, sia facendo sport o semplicemente a causa del caldo, perdiamo molti elementi fondamentali per il nostro corpo. Tra questi ci sono sodio, cloro e altri minerali tra cui il potassio e il magnesio. Alla base della reintegrazione di questi elementi fondamentali per il nostro corpo c’è una corretta assunzione d’acqua e una dieta sana ed equilibrata. Quando però si pratica sport a livello agonistico questo può anche non bastare.
La disidratazione si dimostra da vari sintomi che possono essere molto differenti tra di loro tra cui stanchezza, affaticamento, pelle e labbra secche, malumore, irritazione, sete eccessiva e tanto altro. Ora andiamo a vedere più da vicino come funziona per riuscire a stare bene anche se si pratica questo sport a livello agonistico.
Reintegrare la sudorazione è molto più facile di quanto si possa pensare anche se si fa sport a un certo livello. Per prima cosa bisogna bere anticipando l’evento, bastano 300-400 ml di acqua, senza esagerare che potrebbe creare ipersudorazione.
Sono veramente utili poi anche gli integratori che vanno a soppesare le nostre carenze. In questo caso diventa fondamentale essere in stretto contatto con il nostro medico che ci fornisce tutte le indicazioni del caso in baso al nostro peso specifico.
Non dimenticate l’alimentazione che spesso va a soppesare anche queste cose. Esistono infatti dei tipi di alimenti, soprattutto tra ortaggi e frutta, che ci permettono di andare ad appianare quelle che sono le nostre difficoltà anche nell’idratazione.
L’idratazione è fondamentale per tanti motivi tra cui anche i tessuti liquidi del corpo come sangue, sistema linfatico e liquidi delle pleure. Tutto questo mantiene anche elastiche la cute e le mucose in grado di permettere di rientrare di quanto avevamo speso dal punto di vista del nostro sforzo nello sport.
Il percorso netto verso la salute passa dunque da quello che assumiamo, riuscendo a raggiungere dei risultati decisamente importanti dal punto di vista dell’analisi del sangue. In questo senso diventa importante fare dei controlli preventivi come fanno sempre gli atleti professionisti seguiti con meticoloso scrupolo proprio dai medici della loro società. Se anche fate attività fisica moderata non sottovalutate questo aspetto che è importantissimo.
Case ad 1 euro: iniziativa clamorosa in una delle regioni più belle d'Italia. C'è un…
Juve, il colpo di scena è davvero clamoroso: Thiago Motta ha deciso e sembra deciso…
Se a fine stagione le strade di Simone Inzaghi e dell'Inter dovessero separarsi spunta un…
Il mal di gola, con l'arrivo dell'inverno e le temperature più rigide, può colpire tutti:…
Gilardino saluta il Genoa e conferma un trend: dura la vita professionale dei Campioni del…
La Serie A sta per salutare un calciatore simbolo del mercato negli ultimi 2 anni:…