E se un Maldini giocasse nell’Inter? Questo è lo scenario che si potrebbe verificare con Daniel oggi al Monza.
Dopo il debutto in nazionale si continua a parlare del figlio di Paolo Maldini, che sta vivendo davvero l’anno della conferma.
Rapido e dotato di grande tecnica è un calciatore che ha le stigmate del campione anche se deve crescere e trovare continuità. A Milano, sponda rossonera, si stanno già mangiando le pani per la cessione troppo frettolosa arrivata direzione Monza. Ora le cose si possono fare ancora più complicate col ragazzo che potrebbe addirittura andare a giocare dall’altra parte del Naviglio con i nemici di sempre dell’Inter.
Di mezzo c’è però da superare la fede rossonera dell’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, che è comunque fedele alla sua vecchia squadra e che avrà la sua ultima parola su questo possibile affare. Le sue parole sono state inequivocabili e dimostrano come il ragazzo sia davvero un potenziale campione da tenere in stand by e che potrebbe far fare al Monza una plusvalenza clamorosa. Andiamo ora a leggere proprio cosa ha detto Galliani.
Galliani su Maldini all’Inter
Come riportato da SportMediaset, Adriano Galliani, ad del Monza, respinge questi rumor e specifica: “Maldini? Mai parlato con Marotta e con nessuno di lui, con il giocatore invece ci parlo tutti i giorni. Con altre squadre non ne abbiamo ancora parlato. Non ci hanno fatto mai delle richieste. Poi io sono milanista… lasciatemi stare”.
Tra il serio e il faceto Galliani ha dimostrato che con ogni probabilità il calciatore non sarà mai ceduto all’Inter anche se eventualmente ci fosse un’offerta importante le dinamiche porteranno la società a riflettere anche su questo.
La sensazione è che il Milan possa avere una sorta di via preferenziale e che l’abbia anche nel cuore del giocatore che al momento non si è pronunciato, ma che sta facendo di tutto per rimanere calmo.
La Serie A, i gol, la nazionale, tutto troppo in fretta per Daniel che deve avere solo il tempo di maturare piano piano e di mettersi in mostra per le sue qualità. Il resto rimane un qualcosa di inevitabilmente facile da prevedere e che potrebbe regalare più di una soddisfazione a un ragazzo dotato di tecnica, agilità e di grande bravura negli spazi. Staremo a vedere. Attenzione ai prossimi mesi che si potranno rivelare decisivi anche sotto questo punto di vista.