Davide Mazzanti è sembrato decisamente carico per la gara Trento-Altafratte che vivrà con intensità per l’A2 femminile.
C’è grande attesa per un match che si prefigura equilibrato tra due squadre che hanno fatto, finora, mostrato cose positive ad altre che le erano decisamente meno.
L’Itas Trentino non ha intenzione di fermarsi dopo un inizio importante con tre successi nelle prime tre gare, ma Altafratte venderà cara la pelle. Mazzantini ha specificato: “Contro la Nuvolì giocheremo la nostra seconda gara in casa della stagione e vogliamo continuare a crescere nel nostro percorso, soprattutto migliorando la scelta di cambio-palla già ben fatta finora”.
Aggiunge: “La nostra identità in questa fase di gioco, domenica scorsa nella sfida contro Busto Arsizio, a volte non è stata quella che vediamo in settimana durante il corso degli allenamenti e sabato con Altafratte vogliamo partire proprio da una crescita in questo particolare legato al nostro gioco”. Parole da leader che caricano le sue ragazze alla ricerca oltre di un’altra vittoria anche di una splendida prestazione per migliorare giorno dopo giorno, giornata dopo giornata.
La crescita di Trento
Trento sta dimostrando personalità e maturità per continuare a crescere in un percorso che regalerà sicuramente a molti grandi soddisfazioni. La settimana in casa gialloblù è stata fatta bene con la possibilità di lavorare a ranghi completi e il suo staff è risultato decisamente soddisfatto come stesso Mazzanti ha spiegato.
L’anticipo sarà la seconda gara disputata nella stagione in casa a fronte di due trasferte per tre gare tutte positive. Una gara che dunque ha molte letture oltre a quella semplicemente di una vittoria perché pone anche l’orgoglio di continuare a fare bene anche tra le mura amiche così come in casa di altri.
Il match andrà in scena al Sanbapolis domani 26 ottobre e avversari vedremo Prandi e compagni una squadra patavina che al momento è seconda in coabitazione con altre tre squadre e a -2 proprio dall’Itas capolista. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 19.
Se Nuvolì Altafratte vincesse sarebbe il momento del sorpasso, se invece accadesse il contrario per Itas Trentino rappresenterebbe l’inizio di una prima minifuga stagionale e alla quarta giornata della regular season vorrebbe dire davvero molto anche e soprattutto per il morale. Ora però attenzione a parlare troppo, perché sarà il campo a dirci cosa ci aspetta definitivamente con benestare di un pubblico sempre molto pronto a godersi queste immagini.